Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

DDR consigliate per win xp

Ciao, siccome la memoria mi ha sempre dato problemi con Windows XP Pro (tra i più gravi ci sono gli improvvisi riavvii del computer e crash di sistema (schermate blu)) e che sia la memoria il colpevole lo deduco dai messaggi di errore di win xp, vorrei un consiglio su quali moduli comprare, intendo quale marca.. Adesso c'ho 1 GB di ram 333 Mhz Elixir (due barre da 512).. I riavvii non sono fequentissimi da quando ho dimezzato la memoria (avevo quattro barre da 512).. ma continuano ad esserci.. Ci sono anche improvvisi errori di sistema che mi costringono spesso a chiudere i programmi che utilizzo..
    Cosa mi consigliate ?
    Oltre alla memoria ho anche intenzione di cambiare hard disk, adesso ho un Maxtor 80 GB Eide, pensavo di cambiarlo con un Samsung di pari capacità.. che ne dite?

provato a formattare e reinstallare il sistema e aggiornare tutti i driver compresi quelli della scheda madre e bios?
    a volte e' un toccasana sopratutto per questi problemi.

Io su xp sia Home che professional non ho mai avuto di questi problemi e uso 1,24gb di memoria ddr 266 di marca economica.

hehe.. magari fosse così semplice.. le operazioni che mi dici le ho fatte una decina di volte..ti dico di + ho addirittura cambiato (scegliendo un'altra marca) la scheda madre e la scheda video.. senza otenere miglioramenti.. cioè senza risolvere il problema.. Le uniche cose che mi mancano sono hard disk e ram, e vediamo se c'è un folletto nel mio pc o qualcuno ha deciso che non devo + usare il computer..

Utente bannato
    http://www.memtest86.com/
    Se questo test ti dice che la ram è ok, prova a sostituire l'hard disk

provo.. grazie..

ho scaricato il software, lho messo sul floppy, ho riavviato il sistema con il floppy nel pc e mi è partito il test. Dopo circa due ore e mezzo ho dovuto bloccare il test.. ma quanto tempo ci vuole per completarlo?

In genere i tests per la ram sono molto lunghi se fatti approfonditi. Io l'ultimo che ho fatto l'ho avviato la mattina e la sera quando sono rientrato non era nemmeno a metà..
    Cmq in linea di massima se ti segnala gli errori passo passo e dopo qualche ora non ce ne sono ancora penso tu possa staccarlo ed essere ottimista.

xxx

dopo due ore e mezzo sotto la voce errors c'era un numero tipo 52456
    adesso non sò se devo completare il test o se questo basta per farmi capir che devo buttare i moduli ram

Direi che qualche problemino con la ram ce l'hai
    Cmq prima di buttarla prova a smontarla, pulire il tutto, rimontarla e rieffettuare il test. Io ho avuto molti problemi con la ram a causa della polvere che il dissipatore del procio mi ci buttava sopra

edit: già ci sei una volta pulita prova anche a cambiare slot, tanto per fare un test
    xxx

proverò ma.. sinceramente è + di un anno che provo a montare smontare e rimontare.. senza risultati..
    quali problemi hai avuto con la ram? come quelli che ho descritto sopra?

Permessi di invio