Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creare delle thumbmails con ASP.NET

Salve a tutti!
    Premetto che non conosco ASP.NET ma conosco abbastanza bene ASP...
    Avrei bisogno di creare una bacheca in cui inserire degli annunci, volevo dare la possibilità agli utenti di inserire anche un'immagine però sulla pagina della bacheca non posso visualizzare l'immagine nelle dimensioni reali perchè manderebbe a scatafascio tutta la grafica della tabella in cui vengono inseriti degli annunci, così avevo pensato di creare automaticamente delle thumbmails (non so se si chiamano così) di dimensioni più piccole (128 X 96) in modo da ridurre anche le dimensioni in bytes delle immagini stesse sulla pagina (per renderla più veloce e leggera da caricare!)
    Purtroppo però questa bacheca non verrà pubblicata su Internet ma girerà su una grossa rete locale e sul server dove saranno messi i files non c'è il componente AspImage (che mi sembra che serva anche per fare quello che mi serve) e non posso installarlo perchè non ho l'accesso...
    Volevo sapere da voi, simpatici ragazzuoli, se c'è un modo per creare le thumbmails via codice senza usare componenti residenti sul server, ad esempio utilizzando una classe o qualcos'altro....
    Se qualcuno mi aiuta mi risolve un grosso problema!!!!

Utente di HTML.it
    prova questo

ci provo grazie 1000

Permessi di invio