Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Avvio in dos con win2000

volevo sapere come si fa ad accedere direttamente a c:\ con win2000 senza dover inserire il disco di boot oppure il cd-rom di win2000 e scegliere di ripristinare windows dalla console di emergenza.COn F8 in realtà non ho questa possibilità di scelta....grazie a chiunque rispondesse.ciao
    ....MAAATTLEEEYYYYYYYY!!!!....

Toh! chi si vede!
    ciao samy, come va?

Se il disco è partizionato con ntfs non puoi accedervi da dos, ma solo dal prompt dei comandi che puoi ottenere una volta avviato il sistema operativo.

Hai detto che non puoi fare un ripristino da cd, vero? Cmq senza il cd di win2000 la vedo dura utilizzare la consolle di ripristino (che di default non viene installata quando installi il so mi pare).

Il menu che ottieni con F8 non ti è servito? C'è la voce "Ultima configurazione sicuramente funzionante" anche se a me non è mai funzionata..

Cmq prova a spiegare meglio qual'è il problema

ciao

xxx

ciao Ale, infatti fino ad ora anch'io ho sempre provato con 'ultima configurazione sicuramente funzionante' ma dovrebbero aggiungere 'non' davanti alla parola 'funzionante'.....comunque sapevo che purtroppo l'unico metodo per poter accedere al prompt fosse proprio ripristinare windows dalla consolle....solo che volevo vedere se esisteva un metodo + rapido perchè ogni volta devi aspettare qualche minuto prima di riuscire ad accedere al dos......
    non è un problema, è solo che molte volte il pc si perde qualche dll o qualche file (metti e togli programmi sai com'è) e non avvio windows neanche provando tutte le scelte di F8 perciò copio a mano i file mancanti da dos e tutto riparte......grazie comunque , ciao Ale

Ci sono passato anch'io una volta, mi si sono danneggiati alcuni clusters e (che sfiga) proprio in quel punto del disco avevo dei files per la gestione delle usb e altre cosuccie.. morale ho passato la serata a scompattre files cab dal cd per cercare quello che mi serviva
    Il segreto cmq nel tuo caso è non disinstallare mai programmi :gren:
    Cmq con F8 hai anche un "avvio con prompt dei comandi", di li hai provato?
    Ci si sente, ciao

xxx

..si, le ho provate tutte le opzioni dell'F8 ma niente.....comunque se il segreto(come dici) è non disinstallare programmi.....ehm.....dubito che avrà vita lunga questo pc.....ah ah
    ciao Ale

Permessi di invio