Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con Pulsante

Problema con Pulsante

Ciao,
    Ho un grosso problema, molto strano aggiungerei. Ho la versione 7 (MX 2004).
    Praticamente nn riesco ad assegnare un'azione ai singoli eventi del pulsante (Su, Giù, etc). Se seleziono l'evento e apro la finestrella delle azioni ci trovo scritto: "Non è possibile assegnare azioni alla selezione corrente". E' una cosa assurda perchè non capisco come il programma nn mi faccia aggiungere action al pulsante..

Ringrazio tutto in anticipo..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non è assurdo, è una costante sin dalla prima versione di Flash.

Le azioni dei pulsanti vanno assegnate "sul corpo", non nei frames.

I frames di un pulsante non rappresentano una timeline ma quattro Key Frames in cui si svolgono le animazioni grafiche del pulsante stesso.
    Puoi però aggiungere dei Layer e metterci "fisicamente" un movieclip ad ognuno dei primi tre frames.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie Nap, sei sempre tu il mio salvatore..

Purtroppo ho riscontrato un'altro problema sui pulsanti:
    Vorrei far muovere un pallino e nel momento in cui il mouse ci passa sopra, il pallino si deve fermare. Se il mouse si sposta dal pallino, esso continua il suo movimento.

Come posso fare?
    C'è nessuno?

Nessuno che sa come aiutarmi?

scusate i continui messaggi per far risaltare alla vista il messaggio, ma ci sto impazzendo..

Ripropongo il problema:
    Vorrei far muovere un pallino e nel momento in cui il mouse ci passa sopra, il pallino si deve fermare. Se il mouse si sposta dal pallino, esso continua il suo movimento.

Come posso fare?

Utente di HTML.it
    con un qualche riga di codice alla mano, si potrebbe riuscire a risolvere il tuo problema.

dies

Permessi di invio