Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [asp.net] code behind

[asp.net] code behind

Ragazzi mi sapete dire che cosa è il code behind?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    il code behind di asp.net è la pagina di codice (VB# o C# o J#) che sta da parte rispetto la pagina aspx, questa ti permette di tenere le due cose separate così è + facile per lo sviluppatore ok?

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    bello cero?
    io reputavo il codebehind una figata ma ....

dalla versione 2005 non esisterà + :| VVoVe: VVoVe: l'hanno detto alla presnentazione di visualstudio2005 Whitbewy(o come cavolo si scrive )

oh no, ma xchè sarà eliminato?

noi abbiamo chiesto il perchè visto che era comodo sia in design che per non dover dare i sorgenti ai clienti ...loro hanno risposto ....tanto se vogliono con un semplice decompiler i sorgenti li hanno lo stesso :|

Il motivo ufficilale dovrebbe essere per poter avere una maggiore integrazione con i css e poter utilizzare indifferentemente dreamweaver visual studio o altri .....ma non credo sia questo il motivo credo che di fondo ci sia un problema dovuto ad alcune limitazioni tecniche che non avevano calcolato alla scalabilità delle applicazioni e del linguaggio

che palle .....ma per fortuna abbiamo ancora un'annetto....poi di nuovo tutti a scuola!!!! si ricomincia!!

ciao ciao

ps: cmq per le altre funzionalità hanno fatto veramente delle chicche da paura!!

Originariamente inviato da a.felix
    noi abbiamo chiesto il perchè visto che era comodo sia in design che per non dover dare i sorgenti ai clienti ...loro hanno risposto ....tanto se vogliono con un semplice decompiler i sorgenti li hanno lo stesso :|

Il motivo ufficilale dovrebbe essere per poter avere una maggiore integrazione con i css e poter utilizzare indifferentemente dreamweaver visual studio o altri .....ma non credo sia questo il motivo credo che di fondo ci sia un problema dovuto ad alcune limitazioni tecniche che non avevano calcolato alla scalabilità delle applicazioni e del linguaggio

che palle .....ma per fortuna abbiamo ancora un'annetto....poi di nuovo tutti a scuola!!!! si ricomincia!!

ciao ciao

ps: cmq per le altre funzionalità hanno fatto veramente delle chicche da paura!!
    Grazie a.felix

nulla

non mi risulta

ho installato visual studio.net 2005 beta e questo è il codice che genera la pagina aspx

<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CompileWith="Default.aspx.vb" ClassName="Default_aspx" %>

è cambiata solo la sintassi : al posto di codebehind c'è compilewith

poi per il resto è rimasto tutto uguale, il vb viene generato e il funzionamento sembra identico a quello di visual studio .net 2003

forse li si parlava di c# effettivamente ......,bho non sò che dire a questo punto ...speriamo bene !!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Aki
    il code behind di asp.net è la pagina di codice (VB# o C# o J#) che sta da parte rispetto la pagina aspx, questa ti permette di tenere le due cose separate così è + facile per lo sviluppatore ok?

Cosa cambia se includo il file con il codice cosi:

E poi con behind posso includere solo una pagina ?
    Dalla pagina inclusa con il codice posso importare un'altra pagina ?

:master:

Permessi di invio