Ciao ragazzi!
Ho riscontrato una cosa alquanto fastidiosa nella creazione di ObjectInputStream e ObjectOutputStream.
Io ho un server scritto in C# e un client scritto in Java che si connette ad esso. La connessione avviene tranquillamente, senza problemi grazie alle Socket. Il problema nasce quando, dopo che è stata stabilita la connessione, cerco di creare un ObjectInputStream (o un ObjectOutputStream) utilizzando gli Stream della socket.
Questo è il codice:
Il messaggio di connessione avvenuta appare correttamente (infatti sono riuscito perfettamente a comunicare con il server), ma l'applicazione si blocca, inspiegabilmente, nel costruire l'ObjectInputStream... non compare mai il messaggio "Creato lo stream di input per ogetti"!!codice:ObjectInputStream ois; ObjectOutputStream oos; ... // Server è un oggetto InetAddress, PORTA è la porta Socket client = new Socket(Server, PORTA); System.out.println("Connessione avvenuta!"); ois = new ObjectInputStream(client.getInputStream()); System.out.println("Creato lo stream di input per oggetti"); oos = new ObjectOutputStream(client.getOutputStream()); ...
Come mai? Se faccio comunicare il mio client con un server scritto in Java, l'operazione funziona perfettamente.
Questo problema, però, mi si è presentato anche in un caso di Server Java in cui l'applicazione che fungeva da server era a sua volta client di un'altro server (su una porta ed un IP completamente differenti).
Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire.
Ciao.![]()

Rispondi quotando