Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricamento filmati da menu "esterno"

Ciao a tutti,
    sto seguendo il tutorial di Negatyve per la realizzazione di un sito completamente in flash. Ho creato un file home.swf e uno menu.swf.
    all'apertura del file home.swf viene caricato menu.swf.
    Ora...quello che vorrei è:

al cliccare su ogni tasto del menu deve venire caricato un filmato esterno e scaricato quello attualmente visibile.
    Ho provato ad inserire il codice

loadMovieNum ("menu.swf", 1);

fscommand ("allowscale", "false");
    stop ();
    ultimo = "home";
    function comandi (nome) {
    if (nome != ultimo) {
    if (nome == "home") {
    spothome._visible = 1;
    unloadMovieNum (1);
    } else {
    loadMovieNum (nome + ".swf", 1);
    home._visible = 0;
    }

ultimo = nome;
    }
    }

sulla scena principale del file home.swf ma non funziona. Se invece metto il menu (menu.swf) direttamente sul file home allora è tutto ok. Sarà sicuramente un errore di caricamento livelli (percorsi sbagliati) ma proprio non riesco a risolverlo.

Potete aiutarmi??

Grazie

forse non ho capito bene ma se ti serve che dal menù principale ad ogni pressione di un tasto venga caricato un movie esterno basta che applichi al tasto suddetto il codice as loadMovieNum.
    quindi per esempio :
    on (release) {
    loadMovieNum ("primapagina.swf", 1);
    }

l'1 sta ad indicare appunto i livelli.così che quando cliccherai su di un altro tasto andrai a sostituire o meno il filmato precedentemente caricato.
    il livello 0 invece è il livello principale.
    spero di aver capito la tua domanda...che era la mia stessa di qualche giorno fa!

Ciao Bittio,
    si praticamente devo caricare alcuni filmati da un menu. Io ho un file chiamato home.swf che a sua volta carica un altro file chiamato menu.swf.

Nel file menu.swf ho appunto creato dei tasti che alla loro pressione devono caricare i rispettivi filmati.

Ora per caricare i filmati inserisco il codice che hai detto tu?
    Io volevo che al click di un tasto veniva automaticamente scaricato l'ultimo filmato e caricato il nuovo. Una volta che il file swf è stato visualizzato, se io clicco nuovamente sullo stesso tasto non deve succedere nulla (non si deve cioè ricaricare lo stesso swf).

Scusate se sono un pò contorto!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

se tutti i contorti fossero come te, questo forum sarebbe una macchina da guerra. Su 100 messaggi se ne capisce il senso al max di 20. Sarò un purista ma la lingua italiana scritta sembra essere più difficile dell'inglese, anche se a scuola ci andiamo. I miei complimenti, dunque.

Quello che devi fare è associare ad ogni pulsante che sta nel file menu.swf un caricamento in un _level unico e così, ad ogni clic, il _level si svuoterà (farà scomparire il filmato in memoria), per caricare il file successivo.

Al primo pulsante :

on (release) {
    loadMovieNum ("nome_primo.swf", 2);
    }

Al secondo pulsante:

on (release) {
    loadMovieNum ("nome_secondo.swf", 2);
    }

Al terzo pulsante:

on (release) {
    loadMovieNum ("nome_terzo.swf", 2);
    }

Continuo ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Non sapevo avessi letto tutti i miei 100 messaggi e soprattutto che li ricordassi tutti a memoria...rileggendo comunque è più che comprensibile.

Grazie del tuo aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    No, mi riferivo a 100 come numero generico. Non parlavo dei tuoi messaggi. I complimenti sono veri, esenti da ironia.

Voglio dire: anche se sbagliamo un congiuntivo o usiamo la grammatica come se fosse una sorta di fatto sconosciuto, possiamo ugualmente esprimerci con chiarezza, per esempio con un buon uso della punteggiatura o semplicemente con almeno "tre vocaboli" in sequenza che abbiano un senso compiuto

Ripeto, sono un purista ma tu scrivi in modo comprensibilissimo.
    Trovare un messaggio comprensibile in pieno è un evento raro, rarissimo.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio