Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

AIUTO Media Encoder x breadcasting!

INDIRIZZATO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE POSSONO DARMI UN AIUTO, ESPERTI DI CONFIGURAZIONI RETI TRAMITE IP O CHE HANNO GIA' CREATO UNA RADIO ON LINE!

Ho programmato una trasmissione audio via web, ho settato tutto alla
    perfezione, creato la pagina html con il link al windows media player e provato all'interno della piccola LAN! tutto sembra funzionare, intendo la trasmissione via internet (audio broadcasting!)
    Ma da collegamento all'esterno della mia rete (ho una ADSL), con un altro computer qualsiasi collegato alla rete non esce nitente, il player risponde: pronto (non riesce a trovare l'IP che mi dà il media encoder).

Ci sarà qualche settaggio che ho dimenticato per spedire il segnale fuori dalla LAN, ma il tutto non funziona.
    La porta e il server ip sono giusti.

Vi prego aiutatemi scrivendo a pelandro@tiscali.it

Ringrazion anticipatamente

Francesco.

Da quanto dici non e' che si capisca poi tanto quale sia il vero problema...
    Pero' se sei in lan e' possibile che tu esca con un IP di rete locale ovviamente non raggiungibile; se non e' questo fornisci maggiori informazioni per capire bene di cosa si tratti.

In ogni caso se devi trasmettere nel web ti consiglio fortemente il server shoutcast piu' che wmam magari abbinato ad un software di automazione radiofonica tipo sam2.

Ciao

Utente di HTML.it

proprio così

grazie per la risposta,

si hai afferrato l'idea, ho utilizzato l'IP locale e devo buttare il segnale fuori, come faccio? dove prendo l'IP giusto? c'è qualche stringa in particolare che devo usare?

il programma funziona benissimo, il segnale è ottimo con un ottimo fattore di compressione, ho il computer che se ne occuperà per tutto il tempo, non ho problemi di risorse, ma quale IP devo scrivere per far uscire il segnale dalla lan e spedirlo su internet? dove posso trovarlo?

grazie anticipatamente per l'aiuto!

Pel.

Innanzi tutto devi sapere il tuo ip (dinamico o statico a seconda del tipo di connessione che utilizzi)
    Se non lo conosci, il primo sito che mi viene in mente per vedere il tuo ip puo' essere http://www.apache3000.net/ lo apri e in alto a sx c'e' una finestrina dove ti dice: Il tuo IP è xxx.xxx.xxx.xxx
    Ecco quello e' l'ip con cui ti connetti ad internet.

Seconda cosa devi verificare che la porta 8000 e 8001 siano aperte; essendo in rete probabilmente avrai un router sul quale deve essere configurata la/le porte da aprire.. a seconda della marca e del tipo sono differenti i comandi (nat - pat) per la gestione delle porte.
    In pratica devi fare in modo che le chiamate che arrivano alle porte 8000 e 8001 dall'esterno vengano inviate a quel particolare pc della rete (il tuo).

Fatto questo, se hai un indirizzo IP dinamico (le varie ADSL flat 640, mega) devi utilizzare un servizio tipo no-ip http://www.no-ip.org che, gratuitamente, assegna al tuo IP dinamico un DNS (tipo tuonome.no-ip.org) e lo aggiornano ogni volta che l'IP dinamico cambia; questo per far si che i tuoi amici senza conoscere il tuo IP possano, digitando http://tuonome.no-ip.org/indirizzo_dello_streaming_sul_ tuo_pc , ascoltare la musica.
    Per far si che no-ip aggiorni il tuo IP ogni volta che accendi il pc sul sito trovi un piccolo programma (client) che provvede da solo a fare tutto questo.

Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure.

Ciauz

Permessi di invio