Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema grave di riavvio

Ciao ragazzi, ho un problema serio dopo l'installazione di xp(pro), praticamente il mouse si blocca , cambia la risoluzione come se fossi in modalita' provvisoria e compare il seguente errore :"windows ha rilevato e corretto un errore di periferica salvare e riavviare" credevo fosse il monitor ma ho provato con un altro monitor e fa la stessa cosa, ho provato a cambiare la scheda video ma niente, continua a ripresentarsi il problema
    Cosa può essere?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    prova ad andare in pannello, visualizzatore eventi e guarda in dettaglio il tipo di errore, che sembra hardware..

facendo delle prove trova il conponente in questione e prova ad aggiornare i driver della pariferica.

inoltre assicurati che sia compatibile cn xp, sopreattutto x i driver, che siano certificati da ms
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Verifica in pannello di controllo >sistema>hardware>gest. periferiche quali periferiche hanno problemi e poi correggili (al 90% sono problemi di drivers)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Grazie ragazzi, ho controllato sembra tutto a posto, l'ho portato all'assistenza tanto è in garanzia...

Pazzesco!!!!
    Sto usando un altro Pc in attesa che mi riportino quello dall'assistenza, e mi fa la stessa cosa!!!
    Credo però di aver capito, il Visulaizzatore Eventi dice: "Il driver s3sav4 della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver"
    il problema quindi sta proprio nella scheda video (non in quella di questo Pc in particolare, dico proprio nella marca e modello) infatti i due PC hanno la stessa scheda video che suppongo scadente (S3 Graphics Inc. Savage4) e il problema si presenta in tutti e due i PC. Forse questa scheda non va molto d'accordo con XP!
    Ho cercato i driver aggiornati ma non riesco a trovarli

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    è probabile che la sche da nn vada daccordo cn xp.
    prova a guardare nei siti ms, c'è una parte che ti dice quali componenti sono compatibili e quali no.

prova con altri driver, compatibili cn ms, e guarda anche nel bios se le impostazioni sono corrette.

per i driver prova ad aggiornarli con ms update
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio