Ciao a tutti
Da lunedì inizio a lavorare su XSL........
E quindi devo imparare a usare.
Qualcuno sa dei manuali da usare???????
Ciao
Ciao a tutti
Da lunedì inizio a lavorare su XSL........
E quindi devo imparare a usare.
Qualcuno sa dei manuali da usare???????
Ciao
Allejo
XML Guida di riferimento APOGEO O'REILLY (Buon libro per iniziare)
http:\\www.w3schools.com
Una domanda veloce......
Ma se devo lavorare su XSL vuol dire che devo lavorare anche su XML?
Allejo
Sicuramente!!
Non ho capito qual'è la differenza tra XSL e XSLT?
Allejo
Bè xslt è orientato puramente alla trasformazione ad html, mentre con xsl per esempio può fare come output sia html che pdf basta dicharare nel tag dello stylesheet il namespace per xsl o fo.
Comunque sui link postati nel primo tread del forum trovi dei link interessanti.
Comunque per informazioni mi trovisl forum.
Cezar
Ho letto i vostri msg.... sono una novizia dell'xml, vorrei kiedere una cosa su XSL: per trasformare un documento xml in un file pdf serve qualcosa da installare, tipo un parser (ho sentito dire un certo "FOP") se sì, dove lo trovo e come si installa?
Un altra domanda.. al lavoro mi hanno kiesto di fare una prova XML per un libro da pubblicare on-line.... ma nn saprei da dove cominciare, avete un'idea di quali possano essere le funzionalità di XML su un libro pubblicato in internet?
Grazie, aspetto notizie...
ciao ciao
Silvia
Silvia
Per trasformare l'XML in PDF serve la libreria FOP che trovi sul sito dell'apache www.apache.org .
Ma se usi Xmlspy come tool di sviluppo, la libreria ti viene messa a disposizione direttamente da Altova(la casa che distribuisce Xmlspy).
Per usare il FOP devi confugurare un pochino la tua macchina, infatti puoi far girare il tutto sulla promptdel dos. comunque sul sito dell'apache trovi tutte le istruzioni.
Per il libro da pubblicare in formato XML avrei bisogno di qualche altra informazione, i tuoi capi volgiono visualizzare solo l'XML oppure HTML dopo una trasformazione con XSLT o XSL, oppure con un linguaggio tipo ASP.
Inoltre su quale server dovrebbe girare l'applicazione?
Cezar