Ciao a tutti,
ho la necessità di far draggare 2 oggetti contemporaneamente, cosa che, per quanto ne so io, non è possibile far fare nativamente da flash mx 2004 professional...
uno dei 2 oggetti è un finto puntatore del mouse inizializzato così:
onClipEvent (load) {
Mouse.hide();
startDrag("", true);
}

mentre un altro è una barra di scorrimento che usa questo codice (incompleto in alcune parti)


onClipEvent (enterFrame) {
_parent.FEventi._y = _parent.FEventi._y - (this._y - y_iniz);
if (dragging == true) {
_root.cursor._y = _root._ymouse;
_root.cursor._x = _root._xmouse;
}
}

onClipEvent (mouseDown) {
if (hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
startDrag (this, false, x_iniz, y_iniz, x_iniz, max_escursione);
dragging=true;
mouse.show();
};
}

onClipEvent (mouseUp) {
stopDrag ();
startDrag("_root.cursor", true);
dragging=false;
}

Spiegandolo in 2 parole, quando draggo la scrollbar posiziono manualmente il puntatore, quando mollo la scrollbar ripasso lo startdrag al puntatore...

Il problema che non riesco a risolvere è che durante il dragging della scrollbar la coordinata _root._xmouse resta sempre fissa (ho controllato con un trace(_root._xmouse)) e non corrisponde piu' alla reale coordinata del mouse, con la conseguenza che quando riporto il drag al finto cursore del mouse vedo un fastidioso sbalzo del puntatore...
qualcuno sa perchè succede questo e soprattutto perche' succede solo alla coordinata x e non alla y???
In mancanza di una soluzione, qualsiasi proposta alternativa è ben accetta!!!

Ciao e grazie in anticipo...