Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con news editor

ho scaricato dalla sezione script uno script freeware per la gestione delle news:
    http://freeasp.html.it/script/view_script.asp?id=264
    ho provato a fare l'upload dei file sul server (aruba) e inserito il database nella cartella apposita (con permessi di scrittura), modificato il file data.asp con il path del database e......NON funzia nulla...in prima battuta il problema era relativo ai permessi ma ho risolto, ora invece non mi carica proprio la pagina come se il path indicato fosse errato....ma nn lo è...
    sulla guida vademecum di aruba ho trovato che bisogna connettersi al database di ACCESS tramite ODBC (Open DataBase Connectivity) usando la libreria degli oggetti ADO (ActiveX Data Object), connessione dsn-less...controllando nel file data.asp ho visto che la connessione al dtb avveniva invece tramite OLEDB Provider (o almeno così mi è parso di capire...) e ho così modificato lo script che ora risulta essere così:
    codice:
    <% 
    Set MyConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    MyConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/news.mdb")
    %>
    naturalmente il problema persiste...
    qualcuno mi può dare una mano data la mia quasi totale ignoranza in materia?esiste eventualmente un altro script che mi permetta di creare un'area di aggiornamento per le news fatto più o meno come questo?
    GRAZIE!
    Aspetta che chiedo....all'omino del cervello!!

Quale errore dà?
    Se dà un HTTP 500 generico vai su strumenti, opzioni internet, avanzate (se usi IE) e leva la spunta da "mostra errori HTTP brevi", poi riavvia IE e porta l'errore.

Utente di HTML.it
    Microsoft VBScript runtime error '800a01f4'

Variable is undefined: 'MyConn'

/news/data.asp, line 2
    Aspetta che chiedo....all'omino del cervello!!

Prova così:
    codice:
    Set MyConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    OpenStr = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.Mappath("/mdb-database/news.mdb")
    MyConn.Open openStr

Permessi di invio