Ciao a tutti!
Vorrei iniziare a fare siti internet però non so con quale linguaggio farlo!
Sapreste darmi una mano?
HTML
ASP
PHP
Ciao a tutti!
Sapreste darmi una mano?
l'HTML è IL linguaggio x fare i siti.
ASP e PHP permettono di interagire con database, hanno altre funzioni, agiscono sul server.
non c'entran nulla con l'html!!
se deve scegliere tra uno dei due, direi ke dipende dal server..
se il server è linux non serve sapere asp![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
PHP e ASP generano dinamicamente pagina HTML, quindi si dovrebbe se uno ne sa uno dei due dovrebbe votare due o tre.
Poi ci aggiungerei pure Jsp![]()
gaurda che hai un pò di confusione, HTML è un semplice linguaggio di markup, asp e php sono linguaggi di scripting lato server che restituiscono al browser semplice html, scegliere tra asp e php dipende + da cosa supporta il tuo server che da altro, oggi tra asp e php penso convenga php perchè oramai asp è soppiantato da asp.net per il resto puoi fare tutto con entrambe i linguaggiOriginariamente inviato da alanf1981
Ciao a tutti!
Sapreste darmi una mano?
Ciao avevo anch'io una domanda simile...
vorrei impegnarmi seriamente e studiare dei linguaggi per la creazione di siti web.
Avevo pensato a Flash e l'actionscript (almeno come applicativo) ma poi pensavo che se volessi propormi come web designer ci vorrebbe qualcosa di più "raro".
Però non so districarmi tra svg, php, asp, dhtml ecc che mi consigliate? Oppure sono linguaggi che un grafico (anche se inesperto come me) dovrebbe lasciare in mano ad un programmatore scriptista?
svg è un altro linguaggio di markup derivato dall'xml per le immagini vettoriali per asp,php o altro (incluso action script) è buona cosa avere almeno delle basi di programmazione altrimenti si è molto limitatiOriginariamente inviato da java2004
Ciao avevo anch'io una domanda simile...
vorrei impegnarmi seriamente e studiare dei linguaggi per la creazione di siti web.
Avevo pensato a Flash e l'actionscript (almeno come applicativo) ma poi pensavo che se volessi propormi come web designer ci vorrebbe qualcosa di più "raro".
Però non so districarmi tra svg, php, asp, dhtml ecc che mi consigliate? Oppure sono linguaggi che un grafico (anche se inesperto come me) dovrebbe lasciare in mano ad un programmatore scriptista?
grazie, sabato andrò in centro padova per trovare qualche libricino da studiare su linuaggi vari, avete qualche consiglio?
Ho già realizzato siti web a livello da dilettante incorporandovi però qualcosa in flash fatto da me e vorrei farlo come lavoro (che assurdità sto dicendo...!!!) comunque se avete consigli sono ben accetti
entrambi permettono di fare più o meno le stesse cose
Carta e penna (o matita se preferisci).
Studia e poi se ne riparla: http://www.w3schools.com/
:master: che ci deve fare con carta e penna?Originariamente inviato da Marcolino's
Carta e penna (o matita se preferisci).
Studia e poi se ne riparla: http://www.w3schools.com/
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore