Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Galactica mi chiede ancora i soldi?

Oggi mi è arrivata una lettera da una SRL chiamata SPB - Soluzioni per la banca. In pratica mi chiedono 920€ da pagare per un abbonamento di galactica oramai morta e defunta.
    La situazione è stata questa.
    Avevo l'adsl galactica, e prima che finisse un anno di contratto ho disdetto. Nonostante questo, l'adsl non mi è stata tolta. Ero incapacitato a farmela togliere, e sia galactica (già in momento di crisi), sia la telecom non riuscivano a staccarmi. Sono rimasto con la connessione "a scrocco" per circa due mesi, dopodichè l'adsl ha smesso di funzionare. Nonostante ciò, non riuscivo a fare nessun altro contratto perchè risultavo ancora collegato con galactica. Sono rimasto in questa condizione per 6mesi, dopodichè sono riuscito a farmi scollegare dalla telecom (galactica ormai morta e sepolta non dava più segni di vita). Questo è successo due anni fa.
    Ora secondo questa lettera dovrei pagare "920euro, oltre alle spese di recupero e agli interessi maturati dal mancato pagamento" entro dieci giorni dall'arrivo della lettera, perchè:
    1-non mi hanno scollegato quando ne ho fatta richiesta
    2-ho usufruito di una adsl penosa per 2mesi senza pagarla
    3-Sono rimasto senza connessione per 6mesi per colpa di galactica stessa

MA DICO STIAMO SCHERZANDO?

Tra l'altro la lettera è molto intimidatoria, e alla fine si legge:
    "...Certi che vorrete raccogliere questo invito nel Vostro stesso interesse, restiamo in attesa di quanto sopra..."
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

Ma sono l'unico che è stato messo in mezzo a tutto questo?

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    certo che sono intimidatorie, di professione si occupano di recupero crediti, mica di raccontar le favole!! ce chi prende paura e paga subito e c'è chi (io ne sono un esempio), se non nel torto, la getta direttamente nel cestino (se ti danno fastidio, puoi pure denunciarli...)

cmq, una telefonata a questi,intanto per capire hci sono e da chi hanno avuto i tuoi dati(e con quale diritto?) e il mandato di riscossione, per chiarire la situazione e invitarli a non darti fastidio, gliela farei!

tanto mi par di capire, che tu sei dalla parte della ragione, sperando che tu abbia conservato la ricevuta di ritorno della disdetta! (rimane sempre il fatto che non sei obbligato a mandargliela)
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

ciao io li denuncerei subito.se hai qualche amico legale fagliela vedere.secondo me tentano di estorcere soldi a chi cade nell'imbroglio.se gli mandi indietro una raccomandata con scritto che è tutto nelle mani di un avvocato e di rivolgersi a lui non ti molestano più.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) nel contratto che hai firmato... devi controllare se Galactica aveva il diritto di passare i tuoi dati a una società di recupero crediti...
    nel caso no... puoi bloccrli subito
    nel caso si.. puoi mandare una raccomandata chiedendo che i dati vengano cancellati subito ai sensi della legge ecc...ecc...

inoltre.. a loro informazione puoi fornire la documentazione dei problemi avuto con la adsl e mai risolti e della disdetta della stessa

la cosa che avresti dovuto fare ..era rompere il contratto per inadempienza da parte loro dopo 15 giorni dall'avviso dei problemi!

Leggo dal contratto di GALACTICA:
    "...il Cliente autorizza GALACTICA a far uso, a fini promozionali del sistema GALACTICA, del marchio e della denominazione sociale del Cliente medesimo, e autorizza altresì GALACTICA a riprodurre le informazuoni, in tutto o in parte, nell'ambito del sistema GALACTICA."

poi c'è la Legge 675/96:
    "I dati personali forniti dal cliente a GALACTICA sono tutelati dalla legge 675/96, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l'integrale esecuzione del contratto."

Sulla lettere che mi è arrivata si legge questo:
    "CONCERNE: vostra posizione debitoria

La nostra società ha avuto incarico dalla Argonauti Srl di coordinare le attività, giudiziali e stragiudiziali, di recupero del credito vantato nei Vostri confronti dalla società GalacticaNET
    blablablabla
    Dal saldo contabile alla data del 31Gennaio 2004 abbiamo riscontrato un'esposizione debitoria in linea capitale per un importo, alla data indicata, di euro 920 (GENNAIO 2004? Sono collegato con tin da Maggio e come ho scritto nel primo post da Dicembre 02 a Maggio 03 sono rimasto senza connessione, ma come lo dimostro???) "

Ok, ora spiegatemi cos'è questa Argonauti srl., e spiegatemi anche chi è questa SPB (http://www.solpb.com) che cerca di fottermi!

Originariamente inviato da seclimar
    ...la cosa che avresti dovuto fare ..era rompere il contratto per inadempienza da parte loro dopo 15 giorni dall'avviso dei problemi!
    E' quello che ho cercato di fare per molto tempo, ma non ci sono riuscito se non con l'aiuto di TIN che mi ha staccato la linea...ma a quanto pare questi vogliono i soldi pure del mio periodo connesso con tin, stralol.

ripeto la domanda: hai mandato disdetta a galactica e conservata la relativa ricevuta di ritorno???

cmq, argonauti è una società di promozione siti web

Argonauti s.r.l.
    Via Principe Eugenio, 31
    00185 Roma
    Tel. 06.44.60.277
    Fax 06.44.54.359
    Partita IVA 04416521005
    posta@argonautimedia.it

solopb è una società che si occupa di crediti (recupero)

ti consiglio di contattare argonauti, per far valere le tue ragioni e vedere chi sono e cosa centrano loro con galactica (potrebbero non centrare niente, non è la prima volta che accadono ste cose)
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Originariamente inviato da mitluc
    ripeto la domanda: hai mandato disdetta a galactica e conservata la relativa ricevuta di ritorno???
    Ho mandato la disdetta, ho telefonato, ho mandato email....
    La ricevuta di ritorno c'è ma la sto cercando da tutto il giorno, ma qua rischio di dover pagare 920€ perchè non me la ritrovo?

se la trovi è meglio, cosi gli puoi dire di non romperti le scatole!
    cmq ti conviene contattarli
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Permessi di invio