Oggi mi è arrivata una lettera da una SRL chiamata SPB - Soluzioni per la banca. In pratica mi chiedono 920€ da pagare per un abbonamento di galactica oramai morta e defunta.
La situazione è stata questa.
Avevo l'adsl galactica, e prima che finisse un anno di contratto ho disdetto. Nonostante questo, l'adsl non mi è stata tolta. Ero incapacitato a farmela togliere, e sia galactica (già in momento di crisi), sia la telecom non riuscivano a staccarmi. Sono rimasto con la connessione "a scrocco" per circa due mesi, dopodichè l'adsl ha smesso di funzionare. Nonostante ciò, non riuscivo a fare nessun altro contratto perchè risultavo ancora collegato con galactica. Sono rimasto in questa condizione per 6mesi, dopodichè sono riuscito a farmi scollegare dalla telecom (galactica ormai morta e sepolta non dava più segni di vita). Questo è successo due anni fa.
Ora secondo questa lettera dovrei pagare "920euro, oltre alle spese di recupero e agli interessi maturati dal mancato pagamento" entro dieci giorni dall'arrivo della lettera, perchè:
1-non mi hanno scollegato quando ne ho fatta richiesta
2-ho usufruito di una adsl penosa per 2mesi senza pagarla
3-Sono rimasto senza connessione per 6mesi per colpa di galactica stessa
MA DICO STIAMO SCHERZANDO?
Tra l'altro la lettera è molto intimidatoria, e alla fine si legge:
"...Certi che vorrete raccogliere questo invito nel Vostro stesso interesse, restiamo in attesa di quanto sopra..."