Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Confronto fra modem

Utente di HTML.it

Confronto fra modem

Hola a todos,
    allora la questione è semplice: sto usando un modem fastrate usb 100, con alice adsl 256, su windowsXP, e mi trovo benissimo (con il modem, non con il S.O.) Vorrei installare nei prssimi giorni Linux mandrake 9.2 e ho la possibilità di usare un IPM Datacom Webpower, che so essere utilizzabile con questo sistema. Voi che dite, ci vengo a perdere? (sempre a livello di modem, a lvl di S.O. la risposta è scontata).
    Grazie. :quipy:
    ..fatti non foste per viver come bruti...

Utente di HTML.it L'avatar di joalter
    quando uso mandrake l'unico modem che non mi ha dato fastidio e' su ethernet. gli usb danno noie e problemi. NB io preferisco a tutt'oggi windows, ma da qualche anno istallo anche linux perche' in prospettiva ci credo. a mio avviso e' ancora troppo acerbo. cio' significa che non sono un wiz di linux. ma sono sempre riuscito a farlo funzionare...
    good luck

ps io uso un router wireless roper.
    >>>>>>>>>> bye dudes <<<<<<<<<<

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il mio consiglio e' di utilizzare sempre e comunque un modem ethernet (sia sotto windows che sotto *nix), l'USB (a mio parere) e' il sistema di interfacciamento peggio riuscito degli ultimi anni, portato avanti solo per scopi commerciali (quando esiste FireWire che in termini di prestazioni e affidabilita' e' anni luce avanti).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

I modem eth con linux sono decisamente meno fastidiosi. Un 2 o 3 anni fa per installare un USB sul pinguino dovevi piangere un po e i binari sync che trovavi magari andavano bene a un tuo amico a 3 isolati di distanza e non a te. Oggi come oggi non so se abbiano migliorato i driver (credo di si cmq) ma la scelta di un modem eth è decisamente la meno dolorosa su linux.

In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un'Ananas ©2003 ARCTiC

:quote:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    concordo assolutamente, gli ethernet non danno problemi, sono indipendenti in tutto.
    si alimentano da soli e non tramite pc, non hanno bisogno di software, sono robusti, sono flessibili, e infondo non sono altro che router semplificati nel firmware, prova ne è che molti si possono trasformare in router veri e propi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    OK per quanto riguarda gli ethernet è chiaro, ma ponendosi il problema finanziario, ed essendo già in possesso dei succitati modem usb, ed avendo letto che c'è gente che è riuscita a far funzionare l'IPM Webpower sul pinguino, volevo sapere come si comportasse su winxp quest'ultimo rispetto al fastrate.
    Grazie a tutti.

PS: joalter credimi, linux è anni luce avanti a windows, specialmente a xp che è solo un giocattolo colorato.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i modem usb sono più o meno tutti uguali, in particolare quelli sono modem di fascia medio bassa (mi pare tutti con il chipset globespan) e salvo problemi particolari, tutti vanno bene su xp.
    poi se hai, il chipset via sulla scheda madre.... allora puoi avere problemi di alimentazione....

rihuardo a linux, la verità è che nel networking (server...) linux forse è un pò avanti, ma se settati veramente bene, sia linux che win server funzionano molto bene entrambi.

per l'uso home invece linux è ancora indietro... windows è quasi a prova di utonto linux no, perchè vuole che l'utente sia almeno un pò preparato e competente in materia...
    comunque sia che uno patteggi per linux o per windows, si deve essere critici e obbiettivi.... dire che Xp è un giocattolo colorato.... no, non è un giudizio onesto e corretto

Utente di HTML.it
    Hai ragione, sono stato un po'partigiano, però dovrai ammettere che la politica della Microsoft è quella di mascherare sotto SO apparentemente user-friendly delle black box piene di roba superflua (spesso indesiderata, programmi pesanti e non disinstallabili, servizi aperti un po'ovunque) e discutibile nel merito (vedi polemiche su monopolio e posizione dominante). Comunque a parte questo OT un'altra domanda:
    ho sentito un sacco di gente che ha problemi con il chipset via e i modem adsl usb, io però ho un asus a7v con chipset via e non ho avuti problemi nè con l'accoppiata win98 - Webpower (anni fa) nè adesso con winXP - Fastrate. C'è qualche ragione per cui possa cominciare ad avere problemi se metto il webpower su xp secondo voi?
    Grazie, siete sempre gentilissimi.

i problemi con il chipset via avvengono sopratutto se il pc ha un alimenatore un pò scarso e magari ci sono più periferiche usb collegate...
    la cosa può poi variare da modem a modem, ecco perchè in genere si consiglia l'ethernet anche se l'utente non ha il chipset via

Permessi di invio