Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: impostazioni zonealarm

Utente di HTML.it L'avatar di lore80

impostazioni zonealarm

Ciao a tutti,
    come faccio a dire a ZoneAlarm di bloccare TUTTE le porte tranne quelle che indico io nella modalità EXPERT del menù FIREWALL?
    Una volta fatta questa operazione, se un processo tentasse di aprire una porta bloccata mi verrebbe segnalato oppure ZoneAlarm mi killa il processo e io non me ne accorgo nemmeno?
    Grazie
    Lore

interesserebbe anche a me saperlo

Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    ciao marco mi sono studiato un po' il manuale e credo di aver capito queste cose
    1-se tu imposti in "firewall/main" il livello di protezione stealth x la internet zone, tutte le porte non usate da processi o applicazioni autorizzate sono stealth, quindi non inviano neanche risposte o RST ai tentativi di connessione esterna
    2-puoi accordare o negare permanentemente permessi di accesso a Internet ad ogni singola applicazione in "program control/programs". se in corrispondenza di un'applicazione compaiono i punti interrogativi, ti verrà chiesto via finestra pop-up il permesso di accesso ogni volta
    3- per i processi, nel menu "program control/components" puoi eliminare quelli che non desideri accedano a internet (è sconsigliato modificare se non si sa bene cosa si fa). In questo elenco ci sono i proc o le dll corrispondenti ad applicazioni che tu hai autorizzato al punto 2
    4- tutte queste regole possono essere bypassate formulando regole ad hoc in "firewall/expert", da dove puoi consentire/negare l'accesso a internet in base a indirizzo ip sorgente o destinazione, tipo protocollo, numero porta. se chiudi una porta da qui,nessun'applicazione può usarla, anche se autorizzata

se scopri altre cose interessanti fammi sapere!
    ciao

Permessi di invio