Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: In conclusione

Utente di HTML.it

In conclusione

Ciao a tutti.
    è più di una settimana che leggo i vari 3d, ed ho trovato una serie di importantissime informazioni su ottimizzazione, posizionamento, Lp etc.
    Mi è rimasta però qualche perplessità ...
    è utile o meno una door page con redirect alla home tramite javascript?
    guardando i risultati su google ho notato che un buon numero li utilizza. (la ricerca è "realizzazione siti web")
    Per quanto la link popularity... sono molto perplesso... come faccio a convincere un webmaster a scambiarci reciprocamente il link, visto che ho un page rank<2? ma se nessuno accetta io continuerò ad avere un page rank basso... non è un circolo vizioso?
    ultima cosa... vedendo i link dei siti web di "web agency" ho notato che il 95% di questi erano siti realizzati da loro, quindi con tematiche completamente diverse, come mai google aumenta lo stesso il loro page rank? (se pensate che sto rosicando avete perfettamente ragione :tongue: )

1. Il PR aumenta anche se i contenuti dei siti che si lincano sono diversi.

2. Un webmaster che rifiuta un link solo perchè tu hai (momentaneamente) un PR più basso dovrebbe rivedersi un attimo un po' di tecniche di promozione e marketing.
    Certo, i link vanno misurati, dosati e selezionati ma non sicuramente in base al PR di chi si linka.
    Fare del PR una ragione di vita è limitante oltre che riduttivo.

3. Una doorway in genere è penalizzante nel caso sia scoperta dal motore e abbia contenuti tali da essere catalogata come tecnica non lecita.
    Nel tuo caso specifico sarà totalmente inutile se usi redirect in javascript dato che il js non è letto dai motori.

Utente di HTML.it
    ================================================== ===
    3. Una doorway in genere è penalizzante nel caso sia scoperta dal motore e abbia contenuti tali da essere catalogata come tecnica non lecita.
    Nel tuo caso specifico sarà totalmente inutile se usi redirect in javascript dato che il js non è letto dai motori.
    ================================================== ===
    Scusa... ma questa cosa nn l'ho capita benissimo... non essendo il js letto dai motori... io posso presentare una pagina perfettamente ottimizzata, che reindirizzi alla mia home, senza che il motore se ne accorga o la consideri una tecnica illecita. mi sembrerebbe una cosa positiva per un migliore posizionamento... oppure ho capito male quello che volevi dirmi? :mavieni:

Stavo comunque pensando di fare una gateway page, magari graficamente non eccezionale, ma ben ottimizzata, è una soluzione migliore? :gren:
    Una ulteriore piccola domanda, sono due gg che mi arrovello per trovare nei vari 3d una risposta: perchè mai l'anchor text dovrebbe giovare al posizionamento come sostenuto da alcuni?

Non voglio bombardarvi di domande, ma ci sono cose che mi sfuggono

Una gateway page ed una doorway attualmente hanno lo stesso significato ma da quello che ho capito il tuo desiderio sarebbe di utilizzarla per agevolare gli utenti vero? :master:
    Questo perchè in genere vengono usate al contrario per agevolare l'indirizzamento dei motori verso alcuni siti, ecco perchè ti dicevo che una doorway in Js è assolutamente inutile.

Nel caso in cui tu voglia renderla di uso degli utenti allora è ok (anche se non ne vedo l'utilità ).

Sul fatto che l'anchor giovi al posizionamento non saprei esserne sicuro.
    Teoricamente usando la sintassi dei link potremmo valutarne la funzionalità calcolando che i motori leggeranno il tag title dell'ancora e ne valuteranno l'interesse, ma che sia così rilevante tale da permettere un migliore posizionamento non posso confermarlo dato che non ho parametri di valutazione.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!
    Ovviamento non penso a delle tecniche scorrette, anche perchè, se mi bannano il sito, addio !

ho visto il lavoro che hai fatto per le statistiche... volevo farti i complimenti, veramente bello e completo !!!

Grazie, alla prossima

Originariamente inviato da borgorosso
    Grazie per la risposta!
    Ovviamento non penso a delle tecniche scorrette, anche perchè, se mi bannano il sito, addio !
    Saggia decisione!

Originariamente inviato da borgorosso
    ho visto il lavoro che hai fatto per le statistiche... volevo farti i complimenti, veramente bello e completo !!!
    [OT MODE]Grazie 1000! [/OT MODE]

Permessi di invio