ho una video camera non digitale e vorrei collegarla al mio pc,se possibile.
cosa mi serve? (hardware e software)
altra domanda stupida: ho una scheda grafica col tv-out, è possibile utilizzarla come video in?
ho una video camera non digitale e vorrei collegarla al mio pc,se possibile.
cosa mi serve? (hardware e software)
altra domanda stupida: ho una scheda grafica col tv-out, è possibile utilizzarla come video in?
E' possibile, ci vuole una scheda di acquisizione analogica. Prova a dare un'occhiata al sito della Pinnacle.
Di solito ci sono pacchetti che assieme alla scheda ti danno anche il software di montaggio, ad esempio lo Studio 9.
La tua scheda audio non puoi usarla se non ha l'ingresso video.![]()
Guarda qui
Io ho da circa 3 anni, una ATI Tv Wonder.
Ormai è vecchietta e non so neanche se la fanno più, però ha gli ingressi per videocamere analogiche (che uso frequentemente), ingresso audio, antenna TV e fra le funzioni ha anche il televideo.
qualcosina piu' a buon mercato? (anche se questo è un ottimo acquisto)
Io ho collegato una videocamera nn digitale e funziona bene...controlla bene le sucite della scheda video, se trovi audio e video sei ok...controlla bene...
Se nn sbaglio dovrebbe essere un cavetto giallo per il video ed un cavetto nero (classico) per audio (si trovano prolunghe audio)..senza comprare nulla...
D'accordo, ma deve avere Video IN, lui ha parlato di una scheda con TV out[supersaibal]Originariamente inviato da VanessaInfo
Io ho collegato una videocamera nn digitale e funziona bene...controlla bene le sucite della scheda video, se trovi audio e video sei ok...controlla bene...
Se nn sbaglio dovrebbe essere un cavetto giallo per il video ed un cavetto nero (classico) per audio (si trovano prolunghe audio)..senza comprare nulla... [/supersaibal]
confermo, è un tv out, anzi ne ha due: ho guardato sulla documentazione e ho visto che uno lo chiama "tv-out port (S-video)" e l'altra "tv-out (composite)"....
c'è qualche differenza?
.. scusate se mi intrometto ma io ho da poco acquistato una scheda d'acquisizione analogica TX hollywood fil maker e, utilizzando pinnacle studio 8 per acquisire, mi ci trovo alla grande. Il prezzo nn è eccessivo (ho trovato un'offerta a 130 €.
ciao
La roba più economica che trovi sono le schede basate sul chip BT878... ce ne sono di qualsiasi marca, e le riconosci subito perché costano tutte 70 euro.[supersaibal]Originariamente inviato da Mongi
qualcosina piu' a buon mercato? (anche se questo è un ottimo acquisto) [/supersaibal]
Io però ti direi di spendere meglio i tuoi soldi.