Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

forum in flash solo asp

esiste un tutorial su un forum fatto in flash che non usi PHP, ma solo asp ? il tutorial che c'e' sul sito di Flash-mx mi sembra usi anche il php, mi sbaglio?
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    E' questo ?
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=7

Francamente l'ASP non mi intriga neanche un po' ma nel tutorial si spiega come fare l'uno o l'altro con l'ausilio dello standard XML.

Del resto io non farei un forum con due linguaggi lato server, sceglierei l'uno o l'altro, anche per non complicarmi la vita.

Sono sicuro che nel tutorial si spiega come fare sia con ASP che con PHP e non necessariamente con entrambi.

Leggilo tutto. Se vuoi scaricarlo pagina per pagina, sarà sufficiente che salvi solo la prima, in formato .mht in un archivio unico che potrai leggere in locale.

Errata corrige: le pagine vanno salvate una per una.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

...estratti dal tutorial

Premessa

In questo tutorial passeremo alla realizzazione di un Forum in Flash utilizzando script ASP, PHP e dei file di testo XML.

Prima di tutto facciamo un piccolo approfondimento sull’interazione tra Flash e ASP o altro linguaggio di scripting come ad esempio il PHP.

......

Abbiamo quindi subito individuato i seguenti punti:

- Ci saranno due interfacce Flash che chiamiamo una forum e l’altra discussione, per capire che la prima è l’interfaccia generale e la seconda è l’interfaccia che mostra i messaggi relativi ad una discussione specifica che l’utente ha selezionato.

- L’utente quando apre o partecipa ad una discussione deve sempre inserire il suo nome, il titolo,il messaggio e la data (che effettivamente verrà inserita in modo automatico dallo script ASP).

- Avremmo un file di testo XML, chiamato titoli, dove inseriremo solo le informazioni relative all’interfaccia generale del forum (ovvero titolo, nome e data) e tanti file di testo che verranno creati dallo script ASP uno per ogni discussione aperta, dove ci saranno i dati relativi appunto alla discussione in questione.

- Due script ASP: uno per aprire una discussione sul forum, l’altro per partecipare all’interno di una discussione.

- Una pagina PHP che ci permetterà di accedere all’interfaccia flash “discussione” con tutti i messaggi relativi alla discussione selezionata.

- Un file di testo chiamato counter dove memorizziamo il numero delle discussioni aperte sul nostro forum.

Come si evince dal testo in "grassetto" per far funzionare quel forum ce bisogno di una piattaforma che supporti "contemporaneamente" la TECNOLOGIA ASP (che a contrario di quanti si pensi, non è un LIGUAGGIO DI SCRIPTING) ed il linguaggio "lato-server" PHP.

Ma veniamo a noi mattorock, oltre a seguire il consiglio del NAP, comincia a studiarti il codice di un FORUM in ASP classico come può essere lo SNITZ forum o il webwiz forum. Una volta che hai "afferrato" il funzionamento ti sarà facilissimo trasformare l'interfaccia da "semplice" html a filmato in FLASH.

Enjoy!

¿¿¿
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

ok

ok seguirò i vostri consigli, lo snitz l'ho scaricato ma vorrei una cosa piu semplice, comunque pernso che me lo studierò e poi lo trasformerò in flash, grazie
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

guarda negli script di http://freeasp.html.it/ o fai una ricerca sul forum ASP.

¿¿¿
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

Permessi di invio