Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi Tele2 ADSL e Otlook Express

Premetto di essere uno dei pochi (a quanto pare) ad avere l'adsl di Tele2 senza nessuno dei problemi discussi ampiamente su questo forum.
    Il problema è nato qualche giorno fa: gestico da Outlook Express due account di posta elettronica, uno con virgilio e uno con il mio dominio. Di punto in bianco non riesco più a spedire (ricevo invece senza problemi). Vi assicuro che tutti i parametri dei server sono ok (anche perchè non li avevo cambiati) e comunque per sicurezza ho cancellato e ricreato entrambi gli account ma il problema persiste. Naturalmente se spedisco i messaggi direttamente dal server tutto funziona a meraviglia dunque l'ipotesi più probabile è che il problema derivi da Tele2... qualcuno ha riscontrato il medesimo problema o mi consiglia qualcosa?? thanx
    God save the Mela+Z

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    anche se dici....
    Vi assicuro che tutti i parametri dei server sono ok (anche perchè non li avevo cambiati) e comunque per sicurezza ho cancellato e ricreato entrambi gli account ma il problema persiste.

ti devo chiedere di ricontrollare i parametri dei server:
    il SMTP deve essere sempre quello del provider di connessione (tele2)
    con qualunque email!

mah... immagino anche io che il motivo sia quello ma ti assicuro che fino alla settimana scorsa ho sempre usato i rispettivi smtp e non quello di tele2, che tra l'altro non so nemmeno qual'è...
    God save the Mela+Z

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da The Joker
    mah... immagino anche io che il motivo sia quello ma ti assicuro che fino alla settimana scorsa ho sempre usato i rispettivi smtp e non quello di tele2, che tra l'altro non so nemmeno qual'è...
    :-D
    hai sempre sbagliato e ti ha sempre funzionato per miracolo

Originariamente inviato da seclimar
    :-D
    hai sempre sbagliato e ti ha sempre funzionato per miracolo
    Queste cose non funzionano "per miracolo" per circa sei mesi. Lo so anche io che quasi tutti i gestori richiedevano l'autenticazione del server...evidentemente tele2 non lo faceva...finora... sto cercando sul sito di tele2 ma non trovo alcuna indicazione al riguardo...
    God save the Mela+Z

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Basta cercare, dal sito Tele2
    POP_server=pop.tele2.it
    SMTP_Server=smtp.tele2.it
    ciao

scusa, mi dici esattamente dove li hai trovati?
    God save the Mela+Z

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    http://www.tele2.it/chap09/c090101.html

File di configurazione per l'accesso a Tele2Internet

Ti scarica un file .ins, lo apri con blocco note e lo leggi.
    ciao

ufff...ok, ce l'ho fatta!! Grazie a tutti e due. Certo che potevano nasconderla anche meglio queste informazioni... :master:
    God save the Mela+Z

Permessi di invio