Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB 6] Operazioni su Gruppi di File

Come faccio tramite VB a copiare il nome di un file all'interno di una tabella di Microsoft Access ???
    Il quesito mi viene dal fatto che devo aggiornare frequentemente un database per mantenerlo sincronizzato con il contenuto di una cartella....e non sò ne si può fare ne come.
    P.S. Tutti i file sono in formato *.WAV

Se vi servono ulteriori chiarimenti per eventuali risposte, chiedete pure

Utente di HTML.it L'avatar di dd80
    Fai la connessione al DB ACCESS

Poi utilizza la funzione dir per sapere quali file sono presenti all'interno della directory. e per ogni nome file trovato lo metti all'interno del db access
    L?esperienza è senza alcun dubbio la base di tutto il sapere...
    (Kant)

Utente di HTML.it
    grazie DD80 adesso non ho sottomano il progetto e proverò appena posso a seguire la tua strada :tongue: ma nel modo che tu mi riferisci non credo di poter sincronizzare la cartella con il database, (esempio in caso di aggiunta di un nuovo file nella cartella)..... se mi stò sbagliando chiariscimi le idee :master:

Ancora Grazie

in effetti si!
    Però potresti farti dei controlli!
    Prima di inserire il nome del file all'interno del db access verifica se già è presente e nel caso non lo fosse lo inserisci.

Ovvio che dovresti poi anche verificare l'inverso se i file presenti nel db access sono all'interno della cartella oppure non ti interessa?

ciao
    (Kant)

Utente di HTML.it
    riekkomi

Grazie dd80 la risposta è si
    Il controllo dovrei farlo anche inverso cioè se elimino qualche record dal database deve andarli ad eliminare anche nella cartella.

PEr spiegare meglio a te e a chiunque voglia aiutarmi in questo mio problema, il fatto è che ho un programma che registra dei file audio in una cartella (file *.Wav), io dovrei continuamente leggere questa cartella (in tempo reale sarebbe il massimo) e creare un record nuovo di database ogni volta che un nuovo file audio viene salvato in quella cartella.

Non sò se sia possibile, io stò provando tutt'ora comunque ringrazio in anticipo qualsiasi persona che voglia darmi una mano in questo problema. :bubu:

Dovresti controllare sempre la quantità di file presenti nella cartella e ogni qual volta è diversa dalla precedente quantità fai un aggiornamento.
    Ma questo non è in realtime.
    Perchè il controllo se sono una grande quantità di file non riesci a ripetere l'operazione più volte!
    C'è qualcuno che ha altre idee?
    (Kant)

Utente di HTML.it
    Giusto dd80, ed è quello che vorrei evitare visto che i file sarebbero diversi....

Comunque haimè vedo che a nessuno vengono molte idee....
    Aspetterò fiducioso
    ciao

Utente di HTML.it

Grazie ugualmente

Beh come vedo, non ci sono tante idee per questo problemuccio, comunque continuate così ragazzi, siete veramente gradi.

Permessi di invio