Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stop and go

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28

    Stop and go

    Ciao a tutti
    proposi questo quesito tempo fa, ma per mille motivi non ne cavai un ragno dal cosiddetto buco.

    Ho un clip(clip1)che , ad un certo punto si dovrebbe stoppare per dar spazio ad una visualizzazione di foto in un target (sempre nella stessa scena )che richiamo in un fotogramma ,tramite
    loadVariablesNum("immagini.txt", 0
    (dove immagini.txt è un file di testo nel quale ci sono i nomi delle foto da caricare in sequenza)
    il problema è che il clip 1...non smette di andare avanti.Io vorrei che si fermasse e al termine del caricamento delle variabili nel target riprendesse il suo corso.
    ho provato ad anteporre _root.stop() e, alla fine del codice di caricamento _root.play()
    ma non va.


    qualcuno ha qualche idea illuminante ?

    grazie per ora
    Laika

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Secondo me puoi creare nella timeline, nei due frame subito dopo l' istruzione loadVariables, un ciclo che loopa i due frame sino a qundo
    la variabile caricati==undefined , naturalmente aggiungi nel file txt
    &caricati=ok. Al momento che caricati ha un valore il movie prosegue la sua esecuzione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28
    grazie per la risposta.
    ho compreso il concetto, ma non perfettamente la procedura.
    Nel mio file .txt c'è una serie di stringhe di questo tipo
    foto=1.jpg;2.jpg; ecc

    devo creare una variabile o cosa?

    grazie per gli eventuali chiarimenti

    laika

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    nel file di testo metti come ultima variabile &caricati=ok quindi se arriva la var caricati arrivano anche le altre.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28
    ok, grande orco..
    questo l'avevo intuito :
    foto=S1.jpg;S10.jpg;&fine=ok

    poi nel 1 frame di loop ho inserito così
    if (fine == undefined) {
    gotoAndPlay(3);
    } else {
    gotoAndPlay(4);
    }


    nel 2 ho messo solo un
    gotoAndPlay(2);
    ma mi crea un loop senza fine che manda flash in protezione.
    Dove sbaglio?

    ancora grazie

    Laika

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Sarebbe piu semplice se mi invii il fla ed il file ditesto :tongue:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28
    inviato

    grazie ancora
    Lk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.