Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

win media player 9 non funza

salve.
    Ho installato win media player 9 e l'ho programmato come lettore predefinito per tutti i tipi di media.
    Però ogni volta che tento di scaricare un video (es. mpeg) non lo legge:
    0xC00D1197: Impossibile riprodurre il file

La versione che avevo prima andava a meraviglia!

Che posso fare?

Grazie per l'aiuto.
    Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Leggi questa Knowledge Base della Microsoft.

Grazie!
    E' lo stesso errore anche se nell'articolo si parla di CD audio, mentre a me si verifica quando scarico un filmato dalla rete.
    Il fatto strano (almeno per me) è che se salvo il filmato sul desktop e poi ci clicco sopra, me lo fa vedere regolarmente, mentre se gli dico di aprirlo senza salvarlo, mi dà l'errore.

Comunque, posso provare a fare la modifica di quella chiave di registro. Ma come ci accedo? E' difficile? Posso fare danni?

Sono imbranato, aiutami!

Grazie. Antonio

Ma come ci accedo?
    Da "Start" -> "Esegui" -> digita regedit
    Si aprirà una finestra in cui dovrai spostarti nelle varie chiavi di registro, un po' come se fossi nell'Explorer di Windows, e seguire il percorso indicato nell'articolo della Microsoft.

Posso fare danni?
    Segui alla lettera le istruzioni, e fai un back-up della chiave da modificare (dal menu "Esporta file", e salva con estensione reg in modo da ripristinarla nel caso in cui vi fossero dei problemi)

Fatto, ma non ho risolto.
    Ho rimesso anche a posto la chiave rimossa.

Uffa!

Prova a reinstallare WMP...

PS: al limite, in "Esegui" digita mplayer2.exe, e si aprirà la versione 6.4 di MediaPlayer, più leggera e spartana nell'interfaccia rispetto alla versione 9, ma altrettanto funzionale.

Grazie dell'aiuto Spaolithos!
    Per il momento ho configurato come lettore multimediale realplayer, che legge senza problemi tutti i filmati.

Però ho scoperto che col vecchio lettore wmp (quello che mi hai consigliato di riesumare) riesco a vedere alcune tv satellitari (bloomberg) che con i lettori windows più recenti non era possibile.

Bella scoperta, visto che pensavo che fosse quel tirchio di Murdoch che aveva tolto la tv dalla rete!

Grazie, se ti viene qualche altra idea su come far funzionare wmp 9, fammelo sapere.

Antonio

Permessi di invio