Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sfondo Tabella Opaco

Sfondo Tabella Opaco

E' possibile rendere semitrasparente lo sfondo di una tabella in modo che lo sfondo della pagina appaia come opaco nella tabella e possibilmente solo quando il mouse è all' interno della tabella?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    si con i css.in pratica inserisci come sfondo della tabella un'immagine epoi applichi la proprietà alpha.funziona solo con i browser ie mozilla e netscape

oppure usi una png trasparente...in questo caso però devi cercare sempre sul forum il modo di renderla compatibile con ie....io ti consiglio il primo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Non so se mi sono spieagta bene, lo sfondo della tabella deve restare quello della pagina, ma vorrei che quando il mouse entra nella tabella lo sfondo, solo nella tabella, diventi un pò più scuro in modo che appaia qualcosa come un velo per rendere più leggibile il testo nella tabella.
    Posso farlo con i Css? Potresti darmi maggiori indicazioni per favore?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh si che puoi farlo con i css...ma lo puoi fare anche con js o dhtml

cerca nella sezione script c'è proprio quello che fa per te
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Putroppo non sono riuscita a trovare lo script giusto, ho trovato solo script che mi aggiungono un background alla tabella quando il mouse è nella tabella, mantre io volevo che si aggiungesse un background di un unico colore ma semitrasparente in modo che si intravedesse sempre lo sfondo della pagina.

Permessi di invio