Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema download con 640/256 derivato da upload

Da quando mi hanno aumentato la banda, se uploado qualcosa, la banda del download scende drasticamente.

Esempio:
    Se uploado un file a 32 k/s (banda upload piena) e non ho NULLA in download, la navigazione risulta lentissima e se faccio un test velocità mi da come risposta dai 6 ai 10 k/s contro i 70-75 che ho se non ho nulla in upload.

La banda dovrebbe essere indipendente tra DL e UL no? Quando avevo la 256/128 non succedeva questo...

Che debba sistemare qualche parametro o è proprio così?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se saturi la banda in upload, chiaramente il download ne risente.
    è il normale funzionamento del TCP/IP.

Ti consiglio di non usare + di 20-24 kByte/s in upload se non vuoi influenzare negativamente il download.

Maggiore è la banda in download e maggiore è l'influenza da parte del upload.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    assolutamente normale, quando scarichi usi una parte dell'upload per confermare e richiedere i pacchetti scaricati (un file viene spedito in tanti pacchetti)
    ora se la banda in upload è satura, questo processo avviene più lentamente e quindi il download cala...
    se usi p2p limita l'upload attorno ai 20k/s, così puoi anche navigare tranquillamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ci sono programmi (esempio bittorrent) che non ti permettono di selezionare l'upload, così come msn o irc(dipende da quanto può ricevere dall'altra parte)

Il programmino drtcp può migliorare la cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    DRTCP ti setta i parametri della connessione.

Devi trovare un programmino (mi sembra netlimiter, ma non ne sono sicuro) per limitare la banda quando il tuo programma di p2p non te lo permette già di suo.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Problema download con 640/256 derivato da upload

Originariamente inviato da RobS
    Da quando mi hanno aumentato la banda, se uploado qualcosa, la banda del download scende drasticamente.

Esempio:
    Se uploado un file a 32 k/s (banda upload piena) e non ho NULLA in download, la navigazione risulta lentissima e se faccio un test velocità mi da come risposta dai 6 ai 10 k/s contro i 70-75 che ho se non ho nulla in upload.

La banda dovrebbe essere indipendente tra DL e UL no? Quando avevo la 256/128 non succedeva questo...

Che debba sistemare qualche parametro o è proprio così?
    succedeva anche quando avevi 256 128

Utente di HTML.it
    onestamente lasciavo la banda upload piena e scaricavo a 25-30 k regolarmente, adesso scarico a moooolto meno...

cmq se qualcuno sa qual è quel programmino... :tongue:

Permessi di invio