Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Ancora sui Font - problemi

Ciao ragassuoli,
    so che Flash ha alcuni problemi di visualizzazione dei font, spesse volte si vedono sfocati o vengono alterate le scritte. Per eliminare il problema si inseriscono le pixel font, giusto? Soltanto che di questi tipi di font ce ne sono un mare e trovare quella giusta è spesso un impresa mooooooolto difficile visto che tanti font hanno problemi su alcune lettere o altro e inoltre bisogna trovare anche il font con le dimensioni giuste e che stia bene nel contesto del sito.
    Ho trovato un font che non ha nessun problema, soltanto che per il cliente la scritta è troppo piccola; ingrandendo il testo (essendo un pixel font) si ha il problema nella visualizzazione che diventa tutto sfocato. Su un altro sito avevo utilizzato il verdana e non ho avuto alcun problema, il testo era visibile e leggibile senza problemi, sul sito che sto realizzando ora invece anche il verdana mi da problemi di visualizzazione (rimane sfocato) nonostante io abbia utilizzato le stesse dimensioni usate sull'altro sito e nonostante sia stato attento alle coordinate del testo (x e y sono numeri interi). Perchè in questo caso ho problemi di visualizzazione e nell'altro sito era perfetto?

Non ci sto capendo più niente.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Per evitare ogni tipo di problema sull'antialias applicato ai testi devi seguire questo accorgimento:
    Inoltre Flash ha tre Caratteri Dispositivo particolari, _sans _serif _typewriter, che corrispondo alle font di sistema usate su PC e su MAC. Utilizzando questi caratteri, i problemi di visualizzazione non esistono, corrispondendo, rispettivamente, all'Arial, Times New Roman e Courier New sul PC, e all'Helvetica, Times e Courier sul MAC.
    fonte:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Ho provato a usare l'arial e la visualizzazione è migliore ma in ogni caso non è nitida e qualche problemino lo da ugualmente..da cosa può dipendere?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Dovresti impostare _sans senza incorporare i font.
    Eventuali problemi di visualizzazione sono dovuti alla poca leggibilità a causa della piccola dimensione del carattere (e qui sevono i pixelfont) ma non assolutamente all'antialias che NON viene applicato.

hai piazzato il testo su coordinate a valori decimali?

La regola solitamente e' che il testo va piazzato a coordinate x = valore[virgola][zero] e y = valore[virgola][zero]

Permessi di invio