Ciao ragassuoli,
so che Flash ha alcuni problemi di visualizzazione dei font, spesse volte si vedono sfocati o vengono alterate le scritte. Per eliminare il problema si inseriscono le pixel font, giusto? Soltanto che di questi tipi di font ce ne sono un mare e trovare quella giusta è spesso un impresa mooooooolto difficile visto che tanti font hanno problemi su alcune lettere o altro e inoltre bisogna trovare anche il font con le dimensioni giuste e che stia bene nel contesto del sito.
Ho trovato un font che non ha nessun problema, soltanto che per il cliente la scritta è troppo piccola; ingrandendo il testo (essendo un pixel font) si ha il problema nella visualizzazione che diventa tutto sfocato. Su un altro sito avevo utilizzato il verdana e non ho avuto alcun problema, il testo era visibile e leggibile senza problemi, sul sito che sto realizzando ora invece anche il verdana mi da problemi di visualizzazione (rimane sfocato) nonostante io abbia utilizzato le stesse dimensioni usate sull'altro sito e nonostante sia stato attento alle coordinate del testo (x e y sono numeri interi). Perchè in questo caso ho problemi di visualizzazione e nell'altro sito era perfetto?![]()
Non ci sto capendo più niente.![]()
Grazie