Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

linea ADSL che cade se rispondo al telefono

Ho una connessione ADSL 256/128 flat telecom e da un pò di tempo a questa parte mi si presenta un problema un pò particolare, se rispondo al telefono mentre sono connesso mi si blocca il collegamento, il led sul mio router comincia a lampeggiare come quando dopo il boot del pc cerca la linea per la prima volta. A volte ritrova la linea dopo qualche secondo e a volte devo riavviare il router.
    Cosa significa non l'aveva mai fatto
    Ho sempre avuto dei piccoli problemi con la telecom, tipo fruscii con il telefono durante la navigazione nonostante i filtri appositi ma poco male :quipy: ma adesso il problema è davvero fastidioso.
    Appena ho tempo vorrei fare una BELLA CHIACCHERATA con un operatore telecom anche se tanto non risolverò nulla, come al solito
    Magari a qualcuno è successo qualcosa di simile (anche se spero di no per lui/lei)
    Forse dipende dai lavori che stanno facendo in centrale per l'upgrade della banda minima tanto annunciato ma da me ancora sognato?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Se senti fruscii vari attraverso il telefono, immagina che cosa dovrebbe sopportare il modem che infatti perde il collegamento.

Secondo me fai prima a chiamare il 187 opzione 3 e gli dici che hai problemi sulla linea (cioè gli dici che i fruscii li senti sempre anche quando hai il modem spento) così loro dovrebbero fare un controllo della qualità e, spero per te, risolvere il problema.

A me è capitato un problema simile: io ho ADSL solo dati e ISDN, a partire dallo stesso giorno ho cominciato ad avere parecchi errori di tramissione sull'ADSL e anche su ISDN (che si traducono in fastidiosi schiocchi quando si telefona). Dopo aver fatto un controllo, hanno trovato che c'erano problemi su un cavo che collegava una delle cabine di derivazione telecom con la centrale. Insieme a me chissà quante altre persone avevano lo stesso problema... :bubu:

Il giorno dopo era tutto sistemato....

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Prima di rompere le OO all'assistenza controlla bene i filtri, io ho avuto lo stesso problema ed era causato da uno dei filtri che era andato in malora. Sono andato in un Punto187 e me lo sono fatto cambiare (gratis ovviamente).

Per scoprire qual è stacca tutti i telefoni e prova i filtri uno per uno su un solo telefono, finchè non trovi quello che ti fa cadere la linea.
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come consigliato controlla i filtri.
    poi parli di router.
    controlla se nel router c'è un pannellino che mostra i valori di attenuazione della linea, e magari gli eventuiali pacchetti persi/corrotti...
    così vediamo se in effetti può essere un problema di linea...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    riprende la linea mentre parli al telefono a volte ?

Utente di HTML.it
    Identica situazione...l'ho scritto in un altro thread...

Come si è risolta il problema: erano i filtri o altro?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    filtri

Permessi di invio