Sto facendo alcune prove su alcuni siti di miei clienti che hanno un PR relativamente basso (1/2)ed aggiungere link a pagine con PR alto tipo lo stesso google e il la home di Repubblica.
Può essere un sistema per alzare il PageRank ??![]()
![]()
filo
Sto facendo alcune prove su alcuni siti di miei clienti che hanno un PR relativamente basso (1/2)ed aggiungere link a pagine con PR alto tipo lo stesso google e il la home di Repubblica.
![]()
filo
I primi tempi... ti parlo davvero di anni fà, quando Google non era ancora molto famoso, linkare Google dava dei vantaggi certi. Ora non più... e non credo neanche verso altri siti importanti.
Cmq vediamo se qualcuno mi smentisce...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Può essere un sistema per alzare il PageRank ??
filo
Ti consiglio di linkare il tuo sito su altri siti che abbiano un PR 4 o superiore per aver buoni risultati.![]()
HARDCORE WILL NEVER DIE!!!http://www.musicahardcore.it
http://www.bedandgo.it
Il PR attualmente considera i link in ingresso al tuo sito, non in uscita.Originariamente inviato da Filo
![]()
filo![]()
In termini di PR i links in uscita non valgono niente però fanno tematizzazione (se sono a tema, ovviamente :gren: ). A volte si vedono dei risultati interessanti: in questo istante cercando su Google "motori di ricerca" (1.400.000 risultati) al 17° posto sta http://www.alice.it/search/enginita.htm che ha PR modesto e mette come data dell'ultimo aggiornamento: 3 settembre 2002, sostanzialmente perchè è una lista motori (e con quel piazzamento sta battendo praticamente tutti i SEO che ci sono in questo forum). Mettiti nei panni di un motore di ricerca: se l'utente cerca "carote" ed il motore si trova di fronte ad un sito che ha molti links a siti che trattano di carote è ovvio che lo consideri tematizzato e tenda a considerarlo una risposta ragionevole per quel tipo di ricerca. Il "premio" in termini di tematizzazione non lo hai se linki siti importanti, bensì se linki siti a tema, questo è un aspetto che in questi anni non è mai cambiato. Il problema è che nel tempo cambia il peso attribuito a fattori come questo, è impossibile stabilire quanto pesi effettivamente e bisogna vedere se non togli troppo PR alle pagine interne (nel caso di link dalla home, vabbè, qui potrebbe partire un discorso molto lungo). L'impressione è che in questa fase Google stia rafforzando il peso dei link tematizzati, anche perchè sta iniziando a capire che termini come "gratis" e "gratuito" sono la stessa parola e capendo meglio che esistono sinonimi ha, almeno sulla carta, una maggiore capacità di capire se un link è tematizzato e quindi dargli peso. Diciamo, il massimo sarebbe se tu riuscissi a farti dare "a gratis" link da altri siti idealmente tematizzati ed autorevoli (idealmente, appunto) semplicemente perchè apprezzano il tuo sito. Se fai scambi links c'è la possibilità che venga considerato meno rilevante essendo una trattativa, tuttavia gli scambilinks tematizzati continuano ad essere utilissimi su Google. La possibilità che vengano considerati meno rilevanti per una questione di reciprocità del link c'è, tuttavia considera che è impossibile che Google calchi molto la mano e questo per un motivo semplice: soprattutto negli USA c'è un mercato molto fiorente di compravendite di links. Questo vuol dire che cacci dei soldi ed il webmaster di un sito con PR alto ti concede il link. Se per assurdo Google sottoquotasse troppo i links reciproci o di scambio (che pure sottintendono un apprezzamento da parte del webmaster di un sito verso l'altro sito, sia pure ridotto, visto che c'è in premio un controlink) di riflesso premierebbe di più i siti che i links se li comprano (ed in questo caso l'apprezzamento del venditore per il sito di chi caccia i soldi non esiste proprio), per cui l'ipotesi che quelli di Google possano voler calcare davvero la mano sta in piedi meno di un serpente zoppo.
![]()
Invece di sottoquotare i link reciproci potrebbe semplicemente valutare un po' di più quelli "ad una via".Se per assurdo Google sottoquotasse troppo i links reciproci o di scambio [...] di riflesso premierebbe di più i siti che i links se li comprano
Inoltre, su oltre 4 miliardi di pagine, i link non-reciproci sono quantitativamente molti e tra questi la percentuale di quelli acquistati ritengo sia davvero minima.
Se Google fosse giunto alla conclusione che i link non-reciproci sono indicatori di una qualità maggiore, rinuncerebbe a questo importante segnale da parte del web pur di non avvantaggiare quei (percentualmente pochi) siti che quei link li hanno acquistati?
Io penso sia più probabile che Google sia interessato a migliorare la qualità globale dei risultati, a costo di qualche compromesso.
Anche perché le penalizzazioni io le inibizioni potrebbero agire ad un livello differente: io ricevo un link da una pagina PR8 e Google non mi passerà mai il PR (a meno che non cambi idea su alcuni concetti di base).
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info