prendendo spunto dal post più in basso di Makuro, ho deciso di verificare l'esistenza di aggiornamenti per il mio pc (Windows xp service pack 2) con questo problema:
ho prima attivato in automatico il servizio aggiornamenti automatici e quindi l'ho avviato, ho avviato il servizio 'centro sicurezza', quindi facendo l'update (installazione rapida) mi dà 6 aggiornamenti per il computer in uso, ma me ne scarica solo 2
riesco a fare il download della protezione per KB886185 e per uno strumento di rimozione software dannoso (che non volevo neppure installare ma al momento non capivo come si facevano a selezionare gli aggiornamenti da scaricare!), ma in merito a questi aggiornamenti:
KB873339
KB885835
KB885836
KB890175
ricevo ogni volta in fase di download il messaggio 'operazione non riuscita'
preciso che ho attivato anche il firewall (insomma tutto quello che Microsoft può volere in sede di aggiornamenti...) e che non ricevo in merito al mancato download nessun codice errore, nessun avviso che mi segnali come risolvere la cosa, solo un laconico: i seguenti aggiornamenti non sono stati installati (grazie...!)
qualcuno mi può aiutare a capire?