Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Pro e Contro di Flash

Pro e Contro di Flash

Ciao ragazzi mi sono messo in testa di imparare un linguaggio x siti web dato che un'amica si diletta in flash e mi ha chiesto una mano x la sua attività!

Però non conosco bene questo linguaggio e non so cosa fa in + e in - rispetto agli altri....

Qualcuno può darmi qualche motivo x imparare o meno il linguaggio della Macromedia?

Può essere anchio faccia parte a breve della FLASH COMMUNITY

Ovviamente nessuno tramite forum può spiegarti come si usa un programma vasto come Flash. Il forum si usa per chiedere consigli e informazioni, ma il tuo caso è leggermente diverso.
    I miei consigli sono questi:

- Ti istalli Flash nel pc e ci smanetti sopra per diverso tempo.
    - Ti compri una guida Flash in libreria per cominciare a muovere i primi passi
    - Ti fai qualche corso specializzato (consigliato)
    - Lasci perdere :gren:

Ciaoooooooooooo
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Re: Pro e Contro di Flash

Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    Ciao ragazzi mi sono messo in testa di imparare un linguaggio x siti web dato che un'amica si diletta in flash e mi ha chiesto una mano x la sua attività!

Però non conosco bene questo linguaggio e non so cosa fa in + e in - rispetto agli altri....

Qualcuno può darmi qualche motivo x imparare o meno il linguaggio della Macromedia?

Può essere anchio faccia parte a breve della FLASH COMMUNITY
    scusa ma il linguaggio per siti web è ancora l'HTML+CSS.Penso che prima di fare siti in flash bisognerebbe saper fare quelli tradizionali in html e saper usare un buon editor grafico per le immagini, cosa che ti servirà anche per Flash visto che molta grafica non la puoi fare con Flash e la devi per forza importare.
    Comunque actionscript va affrontata dopo che si è capito come funziona Flash

un pò di HTML e CSS lo mastico ho fatto queste domande x sondare un pò il territorio del FLASH!

Vorrei imparare un linguaggio che sia abbastanza produttivo anche dopo 1 mesetto di studio.....

Ho postato qui xchè pensavo che FLASH fosse abbastanza facile rispetto ai vari PHP, ASP ecc.... (Non vorrei dire vaccata ma sono linguaggi server-side vero? :quipy: )

Poi se mi smentite io guardo anche da altre parti?

si, php e asp sono linguaggi lato server e servono per creare siti dinamici come quelli e-commerce. sinceramente non so dirti se php che conosco appena è più difficile di actioncript. Penso che si tratti di due cose differenti. PHP è più per chi ha la mentalità da programmatore, Flash è più per chi ha la mentalità grafica, ma in ogni caso se si vogliono ottenere risultati di qualche livello occorre imparare anche il linguaggio di programmazione di Flash cioè actionscript

Io ti consiglio Firestarter 4.1. Fa le stesse cose di SwishMax, costa meno ed è + facile ed intuitivo

Bho io tutti sti Tool tipo swish & Company li ho sempre visti come cose comode per fare gli effettini di testo e altre amenità simili, nulla di più.
    Se devi fare il sitino all'amica tua magari vanno bene, ma se vuoi fare qualcosa di più serio, Flash forever.

la mia amica fa già dei siti in FLASH lei e un altra ma sinceramente fanno cagare

Si fanno pagare 300€ a sito, generalemente di 2-3 pagine (Ne hanno fatti un 5-6 di negozi nella mia zona) e hanno chiesto se volessi entrare a far parte anchio della comitiva dato che studio ad informatica e forse dò l'impressione di sapere :gren:

X questo cercavo qualcosa da imparare x gettarmi nella mischia anchio dato che mi è venuta la scimmia della moto e mi servono soldi che non ho

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da jahcinto
    io ti conziglio swishmax che fa le stesse cose di flash, è più semplice ed intuitivo e costa molto meno.

www.swishzone.it

Guarda tizio... Sai bene che sono in*****to con te per altri motivi e per i quali presto sarai bannato da questo forum. MA: quello che hai scritto è la più grossa vaccata che potevi inventarti. Mi sento ferito come Flasher e vorrei che ti rimangiassi quelle affermazioni, TOTALMENTE fuorvianti per chi non conosce Flash... e il primo sei proprio tu. Lo dimostri dicendo "fa le stesse cose". Sei a dir poco ridicolo, oltre che un incipiente sulla strada sbagliata.

Paragonare Flash a Swish (il cosiddetto Flash dei bambini), è come paragonare un giornalista ad un giornalaio ! Sei pregato di non fare affermazioni avventate e mendaci SU CIO' CHE NON CONOSCI: Flash è un programma per fare PROGRAMMI, non vaccate come lo Swish dei bambini !!! Lo usa mia figlia di 12 anni perché non ha ancora voglia di imparare un linguaggio così potente, impegnativo e versatile come ActionScript.

Con Flash ho solo un rammarico: in tanti anni non sono ancora riuscito a farmi fare il caffè... Tutto il resto, tramite ActionScript, è fattibile.

Pensa: non ho ancora letto il resto del thread e mi sono precipitato subito per assodare questa faccenda con uno che non sa quel dice e picchietta la tastiera per passatempo, spam e cross posting penosi.

NAPinfuriato
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da jahcinto
    io ti conziglio swishmax che fa le stesse cose di flash, è più semplice ed intuitivo e costa molto meno.

....

:quote:

¿¿¿
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

Permessi di invio