Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[delphi] tdatetimepicher

Salve a tutti,

scusate ragazzi non riesco a risolvere quanto segue:

ho inserito in una form un controllo DateTimePicker, se utilizzo le freccette di fianco al controllo riesco ad aumentare o diminuire il valore della data a secondo di se sono selezionati dd o mm o yyyy

es: se la data e' 22/03/2004 e premo la freccetta verso l'alto, la data si aggiorna in 23/03/2004...e cosi via.

il problema nasce quando la data e' 31/03/2004, premendo la freccetta verso l'alto si ottiene come data 01/03/2004.

io vorrei fare apparire 01/04/2004.

ho cercato di intercettare l'azione nell'evento OnChange ma non so come fare x capire se e' selezionato dd o gg o yyyy

mi sapete aiutare?

grazie a tutti

Prova utilizzando le'vento OnKeyUp.
    Dovresti riuscire ad intercettare il VirtualKey corrispondente ad tasto ArrowUp o ArrowDown

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il controllo TDateTimePicker è uno dei controlli standard forniti da Windows. Il comportamento che vedi è quello utilizzato in tutte le finestre di tutte le applicazioni che fanno uso di questo controllo per la selezione di data e ora.

"Subclassare" la logica di funzionamento di questo controllo è probabilmente più complesso della creazione di un nuovo controllo, che sfrutta magari più controlli TEdit ciascuno con il proprio TUpDown associato, creato manualmente per comportarsi esattamente come desideri.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio