Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    HD Esterno che si perde le partizioni

    Salve a tutti!!
    Chiedo aiuto perche' sto diventando matto.

    Ho acquistato un Case Esterno per HD 3.5'' TECHSOLO e un HD Maxtor da 300Gb con 16Mb ram.

    Montato tutto, l'ho collegato via Firewire ( o anche via Usb 2.0 ), l'ho partizionato nel seguente modo :
    HD G: 95Gb Fat32
    HD H: 95Gb Fat32

    Ci ho inserito un po' di cose su G: e su H: ( dati che dovevano essere usati come backup ), sono andato in Rimuovi Hardware e l'ho rimosso dal sistema ( hot swap ).
    Una volta che Windows mi ha avvisato che potevo staccarlo, ho tolto il cavo Firewire e ho spento il case TECHSOLO.

    A 4 giorni di distanza, sono andato a ricollegarlo al pc ( a sistema gia' avviato ), l'ho acceso e *SORPRESA!*

    L'HD G: mi vede tutti i file con caratteri illeggibili e ogni volta che provo ad aprirli o altro, mi dice che il file è illeggibile.

    L'Hd H: invece funziona correttamente.

    Cosa puo' essere? Come posso risolvere?
    Qual'e' la procedura per "collegare"/"scollegare" un HD esterno al mio portatile?

    L'ho comprato per usarlo come backup, ma se questa e' l'affidabilità, mi sento *MOLTO**MOLTO* insicuro!

    :sigh: l'angoscia mi sta assalendo
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    1. Creare partizioni in fat 32 superiori agli 8 Gb, ( anche se il problema insorge veramente con partizioni > 40gb ) è un po' come tirarsi la zappa suoi piedi. fat32 ha questa limitazione effettiva notissima.

    2. Vai sul sito della maxtor e scaricati powermax che funziona per tutti gli hd...però attaccalo via ide o flat quando fai il test

    3. L'alimentazione come avviene se solo mediante porta usb...potrebbe essere pure quello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.