Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

HD Esterno che si perde le partizioni

Salve a tutti!!
    Chiedo aiuto perche' sto diventando matto.

Ho acquistato un Case Esterno per HD 3.5'' TECHSOLO e un HD Maxtor da 300Gb con 16Mb ram.

Montato tutto, l'ho collegato via Firewire ( o anche via Usb 2.0 ), l'ho partizionato nel seguente modo :
    HD G: 95Gb Fat32
    HD H: 95Gb Fat32

Ci ho inserito un po' di cose su G: e su H: ( dati che dovevano essere usati come backup ), sono andato in Rimuovi Hardware e l'ho rimosso dal sistema ( hot swap ).
    Una volta che Windows mi ha avvisato che potevo staccarlo, ho tolto il cavo Firewire e ho spento il case TECHSOLO.

A 4 giorni di distanza, sono andato a ricollegarlo al pc ( a sistema gia' avviato ), l'ho acceso e *SORPRESA!*

L'HD G: mi vede tutti i file con caratteri illeggibili e ogni volta che provo ad aprirli o altro, mi dice che il file è illeggibile.

L'Hd H: invece funziona correttamente.

Cosa puo' essere? Come posso risolvere?
    Qual'e' la procedura per "collegare"/"scollegare" un HD esterno al mio portatile?

L'ho comprato per usarlo come backup, ma se questa e' l'affidabilità, mi sento *MOLTO**MOLTO* insicuro!

:sigh: l'angoscia mi sta assalendo
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente bannato
    1. Creare partizioni in fat 32 superiori agli 8 Gb, ( anche se il problema insorge veramente con partizioni > 40gb ) è un po' come tirarsi la zappa suoi piedi. fat32 ha questa limitazione effettiva notissima.

2. Vai sul sito della maxtor e scaricati powermax che funziona per tutti gli hd...però attaccalo via ide o flat quando fai il test

3. L'alimentazione come avviene se solo mediante porta usb...potrebbe essere pure quello.

Permessi di invio