Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: gotoAndPlay con scene

Utente di HTML.it

gotoAndPlay con scene

Ho 2 scene sc1 ed sc2, la prima scenza ha 1 clip animato che arriva e si ferma al centro della scena 1. Premendo un pulsante il primo clip va via e vorrei passare alla seconda scena che contiene una seconda animazione. Per fare questo inserisco alla fine del 1 clip _root.gotoAndPlay("sc2"); ma non funziona, mi ripete sempre la prima scena. Sapete perchè ?? Grazie

da una clip non "vedi" le scene, usa le label
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

inserisci un etichetta nel primo frame della scena in cui vuoi che vada e fai il goto a quell'etichetta

Utente di HTML.it
    Sempre uguale, mi fate un esempio ?

ho provato con
    _root.gotoAndPlay("sceee");
    e con gotoAndPlay("sceee");
    mettendo etichetta al primo frame sceee infatti compare una bandierina rossa

Utente di HTML.it
    Mi spiegate dettagliatamente il metodo label ?

Utente di HTML.it
    Nessuno mi aiuta? provo a ricapitolare :
    ciao a tutti.

Ho una scena sc1 che contiene una clip filmato rappresentante una palla che entra e si ferma al centro tramite uno stop();

Premendo un pulsante la palla esce dalla scena e alla fine mi dovrebbe lanciare la seconda scena che si chiama sc2 nella quale c'è un rettangolo che entra.

Il problema sta nel fatto che ho inserito nell'ultimo fotogramma del clip palla l'azione _root.gotoAndPlay("rett"); e, all'interno della scena sc2 ho chimato il fotogramma dove si trova il clip rettangolo, con il nome di rett ma non succede nulla, mi ripete sempre la scena sc1. potete aiutarmi?

dovrebbe funzionare, controlla che non ci sia qualche altra azione che ti rimanda indietro la testina oppure, se la seconda scena ha un solo frame, controlla di aver messo uno stop oppure usa _root.gotoAndStop("rett")
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Permessi di invio