Spero che qualcuno mi possa aiutare, (anche passandomi qualche link a discussioni simili) perchè la situazione è diventata insostenibile.
Premetto che ho un contratto Adsl Alice Flat con tin.it, "grazie" al quale navigo da quasi un anno e mezzo.
A parte i soliti problemi con i modem (ne ho sostituiti tre) la linea ha sempre funzionato alla perfezione(adesso ho un Telindus ND 220 USB).
Veniamo al punto: sono quasi due settimane che ho problemi di linea; (proprio nel periodo in cui stanno facendo l'upgrade -cmq sono stato upgradato ieri-)
Vi spiego: quando sono connesso spesso cade il segnale, per poi riapparire dopo qualche secondo, e cosa più strana ogni volta che ricevo una chiamata sul telefono fisso e qualcuno alza la cornetta la connessione cade; voi potrete capirmi la situazione è diveunta insopportabile.
Ho chiamato due volte il centro assistenza Telecom spiegando la questione, mi hanno fatto richiamare da un tecnico che mi ha riferito che per quanto riguarda la linea telefonica tutto è apposto!
Adesso, io penso che il driver del modem non sia la causa del problema (ho disinstallato e installato il modem, per poi provarne un altro, ma la situazione è rimasta inalterata);ne tantomeno i filtri (n.2) che sono nelle loro prese (n.2).
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema o che mi può aiutare dicendomi qualcosa....
Grazie Mille in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.
Ciao.
P.S.: Se avete bisogno di capire qualche altra cosa, sono qui....

Rispondi quotando