Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema percorso

Utente di HTML.it

quasi mi vergogno... ma come si fa?

hola...
    ...mi vergono a chiederlo ma con l'avvento dei server win 2003, ogni volta che inserisco qualcosa (un'immagine per esempio) devo andare a riscrivere manualmente il percorso effettivo dell'immagine (esempio, cliccando sull'img 1, viene settata su un percorso ../img1.gif, mentre, con hosting 2003, dovrebbe essere www.nomedominio.it/img/img1.gif). :master:
    Esiste (penso di si) un metodo per settare il nome del dominio in automatico nel link all'oggetto che inserisco!?

grazie
    powered by Intel QuadCore
    SmallRenderFarm with 3 servers based on [Intel Core 2 QuadCore q9300 - gigabyte ds4 - 8 gb ddr3 - quadro fx - 4 x 500 gb raid - thermaltake armor - vista 64]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    http://www.nomedominio.it/img/img1.gif

diventa

/img/img1.gif
    ?

in ogni caso, non funziona...
    ti faccio un esempio

il file CICCIO.HTM si trova all'interno di
    http://www.nomedominio.com/ciccio/panza/ciccio.htm

e deve richiamare un'immagine ciccio.gif che sta su
    http://www.nomedominio.com/immagini/ciccio/ciccio.gif

Se faccio come dici, WINDOWS 2003 mi blocca (per questioni di sicurezza hanno eliminato il salto di livello degli / o dei ../)...
    quindi mi chiedevo come si facesse, ogni volta che sto lavorando un progetto, mantenere per ogni immagine, filmato flash etc etc l'indirizzo del sito, perchè ogni volta devo scriverlo a mano (immagina una pagina dove ci sono 3 filmati flash e 25 gif)...

spero di essere stato un pò più chiaro
    powered by Intel QuadCore
    SmallRenderFarm with 3 servers based on [Intel Core 2 QuadCore q9300 - gigabyte ds4 - 8 gb ddr3 - quadro fx - 4 x 500 gb raid - thermaltake armor - vista 64]

Re: quasi mi vergogno... ma come si fa?

Originariamente inviato da digitalfx
    hola...
    ...mi vergono a chiederlo ma con l'avvento dei server win 2003, ogni volta che inserisco qualcosa (un'immagine per esempio) devo andare a riscrivere manualmente il percorso effettivo dell'immagine (esempio, cliccando sull'img 1, viene settata su un percorso ../img1.gif, mentre, con hosting 2003, dovrebbe essere www.nomedominio.it/img/img1.gif). :master:
    Esiste (penso di si) un metodo per settare il nome del dominio in automatico nel link all'oggetto che inserisco!?

grazie
    non capisco: cosa c'entra il server con un istruzione (il percorso di un'immagine) che viene interpretata dal browser?
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it
    picciò forse mi spiego male...

avete la possibilità di gestire un dominio sotto win 2003?

se è si...

create 4 cartelle dalla root del sito principale

rootsito/1/2/3/4

nella cartella 4, metteteci un file test.htm che richiama un'immagine 1.gif oppure un swf nella cartella
    rootsito/img/big/1.gif

quando visionate la pagina all'indirizzo

rootsito/1/2/3/4/test.htm
    l'immagine non compare perchè WINDOWS 2003 (almeno sotto Server Aruba) blocca il salto tra cartelle!
    se invece al link dell'immagine si mette il PERCORSO COMPLETO l'immagine si vede... Non parliamo poi di quando si fa qualcosa in asp che hanno cambiato 3.000 cose... ma quello è un altro discorso...

ora la mia domanda è: E' POSSIBILE AUTOMATIZZARE IL PERCORSO del sito (ovvero, ad ogni inserimento anzichè pubblicare come /cartellevaria ma come www.nomedominio.it/cartellevarie) quando si inseriscono gli oggetti?! :master: