Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Si può chiedere un rimborso a Telecom?

Preciso che il problema non è mio ma della mia ragazza (quindi come se fosse mio! )

Si potrebbe chiedere a Telecom un rimborso per il fatto che non ha ancora fatto l'upgrade? (ne in up ne in down)

Siamo già al 23, e sia dal loro sito , sia nella pubblicità televisiva veramente ossessionante veniva sbandierato questo benedetto upgrade dal 15 Marzo.
    Senza contare che praticamente tutti hanno avuto l'upgrade.
    Insomma, è pur sempre una settimana che si paga la stessa cifra per un servizio inferiore a quello degli altri.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    A mio parere, si.
    A me tin.it per una settimana di attesa (dall'11 al 18) l'ha promesso, staremo a vedere.
    I motivi sono quelli che hai indicato tu. Il fatto che l'upgrade sia gratuito non significa nulla, perchè loro hanno preso un impegno giuridico a farlo, e non si può pagare la stessa cifra per due servizi tanto diversi
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tutto si puo' chiedere...

tutto si puo' rispondere!!

a parere mio.. non sarebbe una richiesta fondata!

voi avete firmato un contratto per una adsl 256 !

c'e' gia' una discussione uguale a questa... nel forum

Originariamente inviato da seclimar
    tutto si puo' chiedere...

tutto si puo' rispondere!!

a parere mio.. non sarebbe una richiesta fondata!

voi avete firmato un contratto per una adsl 256 !

c'e' gia' una discussione uguale a questa... nel forum
    Vero, ma telecom ha autonomamente deciso di ampliare l'offerta, e l'ha fatto con una promessa al pubblico, che è vincolante.
    Inoltre c'è il problema della disparità di trattamento tra chi ha avuto l'upgrade e chi no, che tin.it mi ha riconosciuto: il canone è diventato eccessivamente oneroso per mutamento delle condizioni di mercato (upgrade a tutti e a me no): in teoria, e l'ho scritto, ci sono gli estremi per una risoluzione per questi motivi (1467 c.c.) a meno che l'altra parte non riduca "le pretese"

La discussione già esistente non la trovo...
    Comunque, Agiaco, tu hai chiesto esplicitamente a Tin un rimborso per il ritardo di una settimana?

Beh Seclimar, si noi abbiamo sottoscritto un contratto per una 256, ma sono stati loro a promettere (in maniera ufficiale, o forse è meglio dire come Agiaco "un impegno giuridico") di passare ad un 640.
    Quindi se loro non rispettano gli impegni presi secondo me è giusto che rimborsino , perchè in effetti si paga per un servizio sicuramente inferiore.
    Almeno questo in linea di principio.

Può anche essere che Telecom non rimborsi na mazza però non mi pare una richiesta tanto infondata.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Sarebbe possibile chiedere un rimborso se riusciste a dimostrare che l'upgrade non e' stato eseguito... in molti casi (se non tutti) i valori della portante sono stati regolarmente aggiornati ma il limitatore non e' stato tolto, in questi ultimi casi dimostrarlo e' difficilissimo, perche' ricordate che 640k/256k si riferiscono alle prestazioni massime ottenibili, non vi alcuna banda minima garantita (ricordate la storia di libero?).
    Quindi, a mio parere, per chi ha ancora i vecchi valori di portante forse qualche chance di ottenere un rimborso (di cui non saprei quantificarne l'entita') la potrebbe avere.. gli altri no.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Sarebbe possibile chiedere un rimborso se riusciste a dimostrare che l'upgrade non e' stato eseguito... in molti casi (se non tutti) i valori della portante sono stati regolarmente aggiornati ma il limitatore non e' stato tolto, in questi ultimi casi dimostrarlo e' difficilissimo, perche' ricordate che 640k/256k si riferiscono alle prestazioni massime ottenibili, non vi alcuna banda minima garantita (ricordate la storia di libero?).
    Quindi, a mio parere, per chi ha ancora i vecchi valori di portante forse qualche chance di ottenere un rimborso (di cui non saprei quantificarne l'entita') la potrebbe avere.. gli altri no.
    Beh la mia ragazza come valori ha 160/320 , quindi assolutamente incompatibili con i nuovi valori di downstream e upstream..

Si, a me ha chiamato un commerciale tin.it, in seguito ad email in cui chiedevo la riduzione del canone per una settimana o la risolzione, e mi ha detto che quella settimana me la scalano del tutto. Vedremo.
    Avevo già la portante 800/320

Questo è quanto avevo scritto

Spett.le Tin.it

Bari, 16/03/2004

OGGETTO: MANCATO UPGRADE DELLA LINEA ADSL

Premesso che:

a) a partire dallo scorso mese di febbraio avete annunciato ufficialmente, tramite comunicazione sul vostro sito web (e spedizione di email al mio indirizzo di posta) che il mio abbonamento ADSL avrebbe subito un upgrade gratuito ed automatico fino alla velocità di 640/256 Kbps a partire dal giorno 11/03;

b) alla data odierna la velocità della mia linea risulta ancora invariata e attestata su un valore massimo di 256 Kbps;

in considerazione del fatto che, al disappunto di vedere disattese le Vostre promesse si aggiunge il danno economico di dover pagare un canone equivalente a quello degli utenti che hanno già goduto dell’aumento di banda, a fronte di un servizio decisamente inferiore, chiedo:

- che si provveda all’adeguamento della mia linea come da Vostri annunci senza ritardo e comunque in un termine massimo di 48 ore;

- in subordine, o comunque nel caso in cui l’upgrade dovesse avvenire oltre il termine suindicato, che mi venga riconosciuto una sensibile riduzione del canone di abbonamento a far data dal giorno 11/3 e fino al giorno di effettivo aumento della velocità della mia linea.

Qualora le richieste di cui ai due punti sopra non venissero accolte, considererò il contratto risolto per eccessiva onerosità sopravvenuta in seguito al radicale mutamento delle condizioni di mercato, ai sensi dell’art. 1467 c.c., e provvederò ad interessare della questione le Associazioni di consumatori e l’Autorità Garante competente per eventuali provvedimenti.

Sicuro di un Vostro pronto riscontro a questa mia, colgo l’occasione per porgere distinti saluti

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Seagate101
    Beh la mia ragazza come valori ha 160/320 , quindi assolutamente incompatibili con i nuovi valori di downstream e upstream..
    Immagino che i valori siano "invertiti"... in ogni caso si, visto che hai i "vecchi" valori, e' facilmente dimostrabile che nel tuo caso l'upgrade non e' stato eseguito, quindi (almeno per quanto ti riguarda) si tratterebbe ALMENO di "pubblicita' ingannevole", e ci sono i termini per annullare il contratto (ma credo che tu non punti a quello...).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio