Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Problema con Masterizzatori - Non capisco la logica.

Non capisco proprio la logica, ma andiamo con ordine.

Parte uno:
    1. Prendo il canale secondario IDE, e ci collego un masterizzatore DVD e un masterizzatore CD, dopo avere messo i Jumperini uno in master e uno in slave (sì, ne sono sicura )
    2. Attacco l'alimentazione alle due periferiche
    3. Accendo il PC e vado nel BIOS a vedere se vede tutto: è tutto OK.
    4. Riavvio e carico Windows (XP Pro in questo caso).
    5. In risorse del computer appaiono tutte le periferiche come da figura, e funzionano. Testo un CD e un DVD.
    6. Dopo tot minuti il sistema inizia a fare strane cose, rallenta, ha degli attimi di "congelamento" e cose del genere.
    7. In risorse del computer scompaiono i masterizzatori.

Parte due
    [list=I][*]Visto che è tutto bloccato riavvio di nuovo. Al Boot mi riconosce un masterizzatore solo, così come Windows. [*]Questo funziona per tot minuti, dopodiché si riblocca tutto.[*]Riavvio di nuovo e non termina il caricamento di Windows.[*]Spengo, riaccendo, carica tutto e vede di nuovo tutte le periferiche (senza che io abbia fatto niente).[*]Dopo tot minuti si ricomincia esattamente dal punto 4 della fase 1, in loop, in ETERNO O_o[/list=a]

Ho provato a scambiare i cavi, le alimentazioni, sempre uguali.

Non so più cosa fare...

Aiutatemi vi prego.

Ah, non me lo sono sognato che li vede...
    Li vedeva davvero. Ora non li vede già più (senza avere fatto NULLA)

Allora Misia (), il problema è abbastanza curioso. Per primo proverei a reinstallare i driver del canale ide. Accertati di aver installato i driver della scheda madre.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Allora, il "sistema" è nuovo perché ho installato windows settimana scorsa, i driver della scheda madre li ho messi presi dal sito della GigaByte. (http://www.giga-byte.com/MotherBoard...A-8ST667-L.htm)

Per il canale IDe che altro devo reinstallare?

Comunque prima che cambiassi Hard Disk e masterizzatori il canale IDE funzionava, perché su IDE 2 c'erano il masterizzatore cd più un lettore dvd... Boh?

P.s. Misia sarà il nome di mia figlia, spero. (:

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    P.s. Misia sarà il nome di mia figlia, spero. (: [/supersaibal]
    Auguri, l'avevo letto sullo screenshot.

Vai su gestione periferiche e cerca il canale ide, prova a fargli reinstallare i driver. Le periferiche che hai ora sono tutte nuove rispetto a quelle installate quando funzionava?
    I driver del chipset (SiS) li hai messi no?
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Auguri, l'avevo letto sullo screenshot.

Vai su gestione periferiche e cerca il canale ide, prova a fargli reinstallare i driver. Le periferiche che hai ora sono tutte nuove rispetto a quelle installate quando funzionava?
    I driver del chipset (SiS) li hai messi no? [/supersaibal]
    Un giorno remoto, mica adesso...

Sono andata su Gestione periferiche, canale secondario IDE, e poi? dove li prendo i driver solo di quello da dargli in pasto per l'aggiornamento?

Le periferiche sono quasi tutte le stesse rispetto alla precedente installazione...

Ho solo cambiato il secondo hard disk in primary slave e il masterizzatore dvd al posto del lettore in secondary slave.

Clicca col destro e fai proprietà. Poi da qualche parte c'è 'driver'. C'è anche il pulsante reinstalla driver, provalo. Dovrebbe essere incluso in xp quindi lo installa da solo.
    - Comuni e Città

Aggiornamento: sono andata su DrvUpdate come da etichettina sul masterizzatore DVD, ho scaricato il programma, l'ho fatto girare e sostiene di avere aggiornato tutto.
    Peccato che ora nemmeno il bios e il boot vedono più niente (tantomeno windows, ovviamente)

p.s. con "reinstalla driver" automaticamente mi dice che è impossibile, chiede di dargli i driver io.

Ma se il bios non lo vede sempre il problema è hw. Il bios non usa i driver del SO quindi secondo me non sono collegati bene o la periferica è difettosa. Se certa di averli collegati perfettamente?
    - Comuni e Città

Tutto lascerebbe pensare che li ho collegati male, vero?
    Eppure il Bios fino a stamattina una volta su due li vedeva.
    E poi cosa posso avere sbagliato?
    L'alimentazione è attaccata, i flat cable pure...

Permessi di invio