Non capisco proprio la logica, ma andiamo con ordine.
Parte uno:
- Prendo il canale secondario IDE, e ci collego un masterizzatore DVD e un masterizzatore CD, dopo avere messo i Jumperini uno in master e uno in slave (sì, ne sono sicura
)
- Attacco l'alimentazione alle due periferiche
- Accendo il PC e vado nel BIOS a vedere se vede tutto: è tutto OK.
- Riavvio e carico Windows (XP Pro in questo caso).
- In risorse del computer appaiono tutte le periferiche come da figura, e funzionano. Testo un CD e un DVD.
- Dopo tot minuti il sistema inizia a fare strane cose, rallenta, ha degli attimi di "congelamento" e cose del genere.
- In risorse del computer scompaiono i masterizzatori.
Parte due
[list=I][*]Visto che è tutto bloccato riavvio di nuovo. Al Boot mi riconosce un masterizzatore solo, così come Windows. [*]Questo funziona per tot minuti, dopodiché si riblocca tutto.[*]Riavvio di nuovo e non termina il caricamento di Windows.[*]Spengo, riaccendo, carica tutto e vede di nuovo tutte le periferiche (senza che io abbia fatto niente).[*]Dopo tot minuti si ricomincia esattamente dal punto 4 della fase 1, in loop, in ETERNO O_o[/list=a]
Ho provato a scambiare i cavi, le alimentazioni, sempre uguali.
Non so più cosa fare...
Aiutatemi vi prego.![]()

)
Rispondi quotando
), il problema è abbastanza curioso. Per primo proverei a reinstallare i driver del canale ide. Accertati di aver installato i driver della scheda madre.