Salve,
Quello che sto per chiedere è sicuramente riportato in altri post a pezzettini, però ho un'altra cosa un po' particolare da chiedere. Mi spiego:
Ora ho Alice adsl flat ok?
Collegata ad un solo pc ed utilizzo un modem adsl manta (quello dell'alcatel verde).
Ho acquistato altri due pc, un fisso ed un portatile che stanno in altre due stanze della casa rispetto a quella dove ho la connessione adsl cioè la linea telefonica principale (e non una derivata ovviamente).
Bene vorrei acquistare un moder/router ADSL tipo il netgear router adsl wireless DG834G oppure il USRobotics mod. 9106 per collegare i tre computer alla mia linea adsl (tralasciando il buon manta).
Mi chiedo: con un modem/router wireless (collegato ad adsl nella stanza della presa telefonica principale) posso utilizzare i tre computer collegandoli ad internet con adsl in modo indipendente?
Che voi sappiate Alice della telecom dà qualche problema con questa configurazione? Cioè posso usarla tranquillamente così com'è installando il modem/router o devo per forza chiedere a telecom una qualche impostazione particolare alla linea?
Grazie per l'aiuto ed i consigli.
Marco