Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Attenzione: pericolo distacco ALICE!!!

Cari amici del forum leggo le vostre utili discussioni da poco e vi segnalo quanto segue. Nelle ultime 2 settimane ho subito il distacco TOTALE della linea ALICE ADSL per ben 2 volte all'improvviso e, udite udite, proprio per mano degli stessi TECNICI TELECOM!!!A rischiare questo enorme fastidio (DOVRETE RASSEGNARVI A GIORNI SENZA CONNESSIONE pagati ma non usati:a meno di reclami all'uff.commerciale) sono tutti quelli che, come me, hanno una LINEA DATI DEDICATA; io, infatti, pur passando all'ADSL flat di ALICE ho deciso di mantenere la linea ISDN precedente per una serie di vantaggi che non riguardano Internet. La conseguenza necessaria di ciò è stata che la mia abitazione venisse cablata ex-novo con una linea dati dedicata solo all'adsl, vale a dire nessun filtro aggiunto nelle prese precedenti. E io che ne avevo anche gioito per via del fatto che i filtri a volte possono creare problemi!!
    Ora, il fatto dell'up grade a 640 ha causato l'esplosione delle adesioni ad ALICE e per questo, soprattutto nelle grandi città come quella dove vivo io, accade che i pannelli delle centraline di quartiere vengano aperti quasi quotidianamente per connettere nuovi clienti. L'aspetto più infausto è che le scansioni per trovare le portanti libere vengono fatte (COI PIEDI!!) da tecnici spesso poco preparati (soprattutto quelli delle ditte appaltatrici di mamma telecom) che sondano la portante alla ricerca del SEGNALE TELEFONICO con in testa questo "acuto" ragionamento: se il segnale telefonico c'è la portante è occupata, mentre se non c'è sarà libera!!!
    Come no!!!Peccato che sulle portanti di quei poveretti che hanno la linea dati dedicata, il segnale telòefonico non ci sia!!!
    Così come per magia, dall'oggi al domani, vi ritroverete in braghe di tela e, dopo giorni di attesa, riavuta la linea vi dovrete anche rassegnare al fatto che PRESTO RICAPITERà!!!
    SOLUZIONE: pregare che Mercurio il dio delle comunicazioni vi protegga facendovi incontrare un tecnico competente e gentile che vi ripristinerà il percorso...e acui dovrete raccomandare 2 cose:
    1.FAR REGISTRARE IL VOSTRO PERCORSO ALL'ARCHIVIO CENTRALE TELECOM
    2.ATTACCARE UN BELL'ADESIVONE IN CENTRALINA CON SU SCRITTO:QUESTO COLLEGAMENTO NON SI TOCCA!!!
    In bocca al lupo e spero di essere stato utile a qualcuno!

Azz.....io non ho pià ISDN ma sono rimasto con il doppino "solo dati"..

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Com'e' possibile? A me dopo aver tolto l'isdn hanno ammazzato il vecchio doppino "solo dati", probabilmente, come me, hai reindirizzato sul vecchio doppino l'adsl?
    no justice no peace

Utente di HTML.it
    A me è successo proprio questo!!!!
    che devo fare???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    per vedere se una linea telefonica è attiva usano un tester che controlla se ce corrente sul cavo !

per vedere se ce portante non so ... credo usino un modem ADSL !

Cmq di solito vanno in centrale ad abilitare il telefono o l'adsl e poi vanno sugli spartilinea a mettere il cavo !

Utente di HTML.it
    cOMUQNUE A ME DA da 6 giorni l'errore 678....può essere per questa causa??
    che devo fare ho nchiamato 3 volte il 187..ma ancora niente...

Utente di HTML.it
    Sarà per questo che quando accendo il pc il modem non si allinea e nel pannello di controllo leggo:
    ultimo problema:"Rilevata sconnessione dell'atu"?
    Dopo circa un'ora si allinea alla portante.

Utente di HTML.it
    Caro Att il tuo problema non è legato alla disconnessine della linea altrimenti nn riusciresti a connettert mai.Il messaggio sul pannello del modem è ACTIVATING o altro, come quando aspettavi che ti attivassero la linea la prima volta.Se ti staccano la cosa è definitiva,non può essere che dopo tre ore torni on!
    Comunque ho il tuo problema, o meglio dopo alcuni riavvii posso aspettare un po' prima che i modem si allinei e mi metta in "showtime". Io ho una mother board Asu AMD-761 M166 con chipset VIA e inizialmente lo imputavo a quello per via del controller USB, ma anche staccando le varie altre periferiche usb non c'erano cambiamenti. Dopo le prime volte dall'installazione dei driver del fastrate 100 il problema si presentava, ma ora lo fa sempre meno e mi fa aspettare-quando non si connette subito all'avvio- sempre meno.
    Tu che modem hai, perchè col mio ho trovato un paio di trucchetti che risolverebbero il problema.

Utente di HTML.it
    Ciao Geonauta, anch'io ho il modem fastrate 100,la scheda madre non ha chipset via.
    Il messaggio è proprio questo: Rilevata disconnessione dell'atu.
    Un'ora fa si è disconnesso di nuovo,
    adesso è in showtime.
    Ho provato più volte a reinstallare il driver,
    ho staccato e ricollegato il cavo usb ma non si allinea.
    Hai qualche suggerimento?

Grazie

Utente di HTML.it
    Quando non si attiva cerca di riconnettersi da solo ripetutamente e lampeggia il led giallo centrale?
    Se sì: apri il pannello modem dall'icona piccola sulla task bar del desktop, quella con il televisorino e la crocetta rossa sopra(così appare se il modem è distaccato).Quando vedi che avvia automaticamente il tentativo di connessione facendo ACTIVATING, INITIALIZING...clicca su stop.Poi chiudi il pannello. Tornato al desktop seleziona col tasto destro del mouse l'icona sulla task bar e scegli Esci. Poi accedi al Pannello ADSL dal Pannello di controllo e quando si apre, clicca su AVVIA e poi subito su OK. Fagli fare qualche tentativo di connessione e dovrebbe partire entro qualche minuto. Quando spegnerai il Pc lascia attivo e in showtime il modem questo facilita l'allineamento all'avvio successivo del Pc.
    Con me così funziona. Se dopo la procedura dal Pannello di controllo non dovesse attivarsi prova lasciando che continui i tentativi automatici a lanciare un'install shield di qualsiasi programma, appena l'hd riceve l'impulso il modem si attiva. è un mistero perchè faccia così, ma con me funziona.

Permessi di invio