Ho preparato con Flash un semplice catalogo di rullini fotografici da riversare su CD.
Tenendo presente che ogni rullino è contenuto in una cartella sotto forma di file .htm (per chi conosce Photoshop sono stati creati con “galleria di foto per il web”), ho preparato il filmato con tanti pulsanti quante sono le cartelle ed ad ognuno ho inserito l’azione “getURL” e relativo percorso della cartella da aprire; infine ho pubblicato il filmato come proiettore (.exe).
Tutto OK nelle prove sull’HD, ma penso sorgerà un problema quando riverserò il tutto sul CD (l’eseguibile e le varie cartelle); ecco, secondo me, il problema : il percorso che punta alle cartelle creato nel file .exe, ovviamente cambia.
Impostare subito il percorso del CD, per.esemp. D:\....., primo non mi permette di controllare se tutto funziona in fase di preparazione, poi, volendo distribuire il CD, non avrei la garanzia che tutti abbiano come lettera per il lettore CD la “D”. Ho provato a limitare il percorso ad un generico \ cartella 1, ma il programma mi da segno d’errore.
Esiste una soluzione?
Grazie, Paolo.