Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Akeron

Distacco portante...Aiutooo!!!

Un aiuto per un mio amico ..che avendo disdettato Tin.it in scadenza a fine gennaio.....ha ancora la portante attivata , cio' compoerta che non puo' effettuare un nuovo abbonamento con altro provider.
    E' un continuo rimbalzo da Tin a Telecom..con le risposte piu' svariate.Apreto numerosi ticket e fax a Tin .it ma nullla si muove.
    Volevo sapere cosa consigliate di fare e chi a questo punto deve distaccare la portante ..Tin.it o Telecom????

A quanto mi risulta nella disdetta andrebbe indicato di provvedere entro 15 gg alla disconnessione della portante e ad ogni altro obbligo a loro imposto per questo fine. In pratica da quanto ho capito la società con cui è stato stipulato l' abbonamento adsl ha solo l' obbligo di comunicare alla Telecom di staccare la portante, compito quindi che spetterà alla Telecom. Alla fine i più avvantaggiati saranno gli utenti Alice, infatti questa tipologia di contratto è stipulata direttamente con Telecom e quindi la Telecom dovrà staccare la portante entro i 15 gg (se richiesto nellla disdetta), gli abbonati con altri provider ( TIN compresa, sebbene indirettamente faccia parte di Telecom) non potranno rivalersi sul loro provider per il distacco della portante (che ha solo l' obbligo di richiederlo alla Telecom). Ho sentito di più persone con problemi analoghi a quelli del tuo amico, alcuni hanno fatto appostamenti vicino la centrale Telecom per fermare un tecnico e farsi togliere la portante, altri hanno minacciato cause, altri si sono sentiti dire che il solo modo di superare il problema era di abbonarsi ad Alice, alcuni hanno aspettato più di sette mesi per avere il distacco. Se fossi nel tuo amico manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno alla TIN dove si richiede il distacco della portante entro 15 gg allo scadere dei quali si rivolgerà ad un legale per la tutela dei suoi interessi

Permessi di invio