salve, cercherò di descrivermi brevemente la mia situazione.
sono un povero sfigato non coperto da adsl e come tale devo accontentarmi di una flat isdn(l@s), ma da poco ho scoperto questo
TUTTI QUELLI CHE ABITANO POCHI METRI SOTTO DI ME HANNO ADSL!
quindi considerando che non possono collegarmi alla loro stessa centrale dotata di adsl a causa dell'elettrodotto che si frappone fra me ed il tanto agognato broadband, ho pensato di chiedere alla vecchina che abita nella casa bianca sulla dx (distanza min 25mt max 40) di farsi attivare adsl (che naturalmente pagherei io) e di piazzarle in casa un router adsl wireless e utilizzare un ap o una scheda pci in casa mia.
i vari problemi che potrebbero insorgere dovrebbero essere:
1) eventuale disturbo generato dal campo magnetico dell'elettrodotto il quale cmq non si frappone fisicamente fra me e la casa in questione.
2)non voglio chiedere alla signora di piazzarle antenne sul tetto/cavi volanti e qualsiasi altra cosa che possa crearle disagio.
3)non so dove la signora abbia le prese telefoniche, quindi è da mettere in preventivo che l'unica disponibile si trovi nel punto + lontano della casa cioè a una 40ina di metri.
4)qualità della connessione scadente dovuta ai muri/alberi (tenete presente che gioco molto online e la latenza e i packet loss sono molto importanti.
che ne dite? ce la farò? che ap/schedapci e adslrouterwi-fi mi consigliate (budget attorno 250€)? tenete presente che m'interessa solo riuscire a sfruttare l'adsl quindi la banda di cui avrei bisogno sarebbe max 1,2 mbit.
grazie in anticipo per le vostre risposte