Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Utilizzare un softaware da due partizioni differenti

Vorrei sapere se e come poter utilizzare il softaware instalalto su una partizione con un proprio sistema operativo da un'altra partizione che ha un altro SO

da quello che so i file di installazione scritti sul file system(ossia quello scritto in c:/programmi/...) possono essere utilizzati da entrambe le partizioni...

il problema sta nei file legati al SO... il registry e le dll che il software installa sul SO

in conclusione... come posso risolvere la mia esigenza... c'è qualche utility che fa al caso mio ossia che allinei i file di sistema per un certo software??

grazie
    Cristiano

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se il software è solo un esecutivo lo puoi usare tranquillamente da qualsiasi partizione o os.

se è più grande, e si divide in librerie, eseguibili, ecc, come hai già detto tu nn puoi utilizzarlo, perchè x funzionare utilizza e scrive sul regedit del S.O., che ovviamente è unico x ogni so
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

grazie per la sintesi

sintesi perfetta del mio problema...

hai anche la soluzione?? ossia... se, come è, è solo un problema di allineare il registry e registrare alcune dll.. esiste qualche tool in grado di fare sole queste modifiche??

Tra l'altro ho sperimento un'altra via... che in alcuni casi ha funzionato... installo in una partizione, vado nell'altra e sovrainstallo il softaware nell dir dove l'avevo precedentemente installato... così non spreco spazio... e nel frattempo vengono eseguite le operazioni legate al so (registry, dll)

se hai un'altra idea è ben accetta.. ciao e grazie
    Cristiano

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    tool che ti fanno questo non ne conosco.
    e nn saprei se esistono.

la tua soluzione funziona perchè ovviamente il sistema che usi vede l'altra partizione come dati e quindi se installi il programma sopra la cartella in cui è installato nell'altro so nn ti dà nessun prob.
    potresti installarlo anche sopra winnt... :di56:

ovviamente nn funzionerà + cn l'altro so e dovrai reinstallarlo..

a questo punto mi chedo.. :master: :master:

o la tua passione è installare programmi cn il so su una partizione, entrare cn l'altro so dell'altra partizione e reinstallarlo sopra...

o nn capisco che te ne fai di 2 so che hanno gli stessi programmi..

vuoi usare un mirrow???
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio