Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB6] foglio excel

  1. #1

    [VB6] foglio excel

    Ciao a tutti!
    Ho una foglio in excel che all'apertura aggiorna alcune cose al suo interno. Ecco, io avrei bisogno di lanciare questo foglio, attendere che siano terminati gli aggiornamenti, quindi salvare e chiudere il file. Il tutto in VB6... Sapete aiutarmi?

    grazie in anticipo...

  2. #2
    per il Visual Basic abbiamo un forum apposito.
    p.s. visto che non lo sapevi, ti invito a leggere il regolamento: Leggi_Regolamento
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  3. #3
    Ciao DarkSign.
    Anch'io ho avuto un problema simile, e l'ho risolto nel seguente modo:
    Quando si apre un file XLS si verificano vari eventi. L'ultimo è "Workbook_WindowActivate(ByVal Wn as Window)". Basta inserire nel foglio xls un macro che, al verificarsi di questo evento, genera un file TMP vuoto. Quindi da VB6 apri XLS e fai un ciclo che dura fino a quando non trovi questo file. Quando lo trovi vuol dire che XLS è aperto, cancella il file TMP e puoi andare avanti col tuo programma.
    Ovviamente nel ciclo devi avere solo il "DoEvent".
    PS: quando ho fatto il programma ero ancora agli inizi; anzichè usare un file TMP conviene usare una variabile nel registro di configurazione, perchè non puoi cancellare subito il file, ma devi aspettare almeno un mezzo secondo da quando questo viene creato, perchè la macro deve avere il tempo di chiuderlo.

    Ciao e buon lavoro!

  4. #4
    Grazie 1000...
    proverò come tu hai detto appena posso e a limite ti faccio sapere, visto che non sono poi così esperto in vb...
    cmq ti ringrazio x la risposta molto soddisfacente!!!

    :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.