salve,
ho provato a inserire più include in una pagina.
si è generato un errore "name refined" che a quanto mi sembra di capire dipende dal fatto che entrambi gli include aprono e chiudono la stessa connessione.
come posso risolvere?
salve,
si è generato un errore "name refined" che a quanto mi sembra di capire dipende dal fatto che entrambi gli include aprono e chiudono la stessa connessione.
come posso risolvere?
Forse inserendo apertura e chiusura della conessione nella pagina dove inserisci gli include e togliendola dalle pagine include? :master:
:master: sembra non andare, mi da impossibile visualizzare la pagina. :master:
Hai inclusso la stessa definizione di variabile per 2 o più volte volte
Per fare un esempio, il tuo errore è generato da questa situazione
codice:<% Dim Var1 Dim Var1 %>
non specifica nessun errore in particolare?sembra non andare, mi da impossibile visualizzare la pagina.
cambia il nome di una delle due connessioni. Oppure sposta l'apertura e chiusura della connessione nella pagina principale e toglila dagli include.Originariamente inviato da whois
salve,
come posso risolvere?
Si possono fare tutte le ipotesi di questo mondo (metti , togli copia incolla, cancella cambia)
Ma il punto è che va tolta una doppia definizione della stessa variabile o della stessa costante magari causato dalla doppia inclusione dello stesso file
ecco i codici, magari mi date una mano
******primo file da includere********
codice:<% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/fpdb/sau.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select TOP 3 * from news order by id DESC", conn Do while NOT RS.EOF %> <% Dim link link=rs("link") %>[img]images/BLU.gif[/img] <% id1=rs("id") %> <a href="news/scheda.asp?id=<% response.write(id1) %>" target="centrale" class="link3"> <% response.write(link) %> </a> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>
******secondo file da includere********
codice:<% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conne.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/fpdb/sau.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select TOP 1 * from virus order by id DESC", conn Do while NOT RS.EOF %> <% Dim link link=rs("link") %> <% id1=rs("id") %> <a href="virusalert/scheda.asp?id=<% response.write(id1) %>" target="centrale" class="link3"> <% response.write(link) %> </a> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>
dovrei inserirli in una terza pagina. che ne dite?
Primo: leggi le risposte che ti vengono date.
Secondo: Perchè non fai una funzione?
quale funzione manca?
le risposte le ho lette![]()