Ciao a tutti..mi sto perdendo in 1 bicchiere d'acqua...
come faccio ad inviare email cn vb.net.??
qual'è l'oggetto??
devo per forza avere il cdonts installato?
grazie per le risp.
Ciao a tutti..mi sto perdendo in 1 bicchiere d'acqua...
come faccio ad inviare email cn vb.net.??
qual'è l'oggetto??
devo per forza avere il cdonts installato?
grazie per le risp.
UP
O provato a cercare, ma ci sono solo thread che trattano VB e non VB.net.
Pensavo fosse semplice come per le web application....
Che oggetto devo usare?
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Io ho già cercato per rispondere ad altri thread comunque per il Visual Basic normale il controllo è il MAPI e penso proprio che sia così anche per il Vb.Net
"Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943
Non penso. Davvero nessuno lo sa?
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
Bella li conoscevo solo la prima e la seconda. vabbè cmq prova a vedere perchè in windows il controllo per mandare mail è il MAPI e non deve essere diverso per il .net
"Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943
Per inviare una mail con vb net
Per allegare un file alla mailcodice:Dim mailMessage As New MailMessage() mailMessage.From = txtFrom.Text mailMessage.To = txtTo.Text mailMessage.Subject = txtSubject.Text mailMessage.Body = rtbBody.Text SmtpMail.SmtpServer = "<NOME DEL SERVER>" SmtpMail.Send(mailMessage)
codice:tuaMail.Attachments.Add (new MailAttachment("c:\pippo.zip"))
Ecco perfetto, non credevo funzionasse anche per le win application.Originariamente inviato da Teflo
Per allegare un file alla mailcodice:Dim mailMessage As New MailMessage() mailMessage.From = txtFrom.Text mailMessage.To = txtTo.Text mailMessage.Subject = txtSubject.Text mailMessage.Body = rtbBody.Text SmtpMail.SmtpServer = "<NOME DEL SERVER>" SmtpMail.Send(mailMessage)
Mi rimangono solo 2 dubbi.
1:
Se l'utente non è collegato a intenet nel momento in cui invia il messaggio cosa succede?
2:
Come "smptserver" io imposto "out.virgilio.it". Che problemi posso avere?
Se sei sconnesso da internet e non specifichi la proprietà SmtpServer, la mail verrà spedita usando il server smtp locale per la spedizione (SmtpServer di IIS o quello configurato nel metabase di IIS). In questo caso la classe SmtpMail usa le cdo per creare un file che viene depositato nella cartella di pickup che di default è c:\inetpub\mailroot\pickup.Attento che se non hai nessun server smtp l'email rimane lì in eterno, personalmente preferisco inviare email in questo modo:
codice:Dim COMANDO As String COMANDO = "mailto:" & LblEmail.Text COMANDO += & "?cc=" & lblcc.text COMANDO += & "&ccn=" & lblccn.text COMANDO += "&subject=" &txtsubject.text COMANDO += "&body=" & Lblbody.Text Dim process As New Process() process.Start(COMANDO) process.Dispose()
A me non funziona, m dice sempre "Impossibile accedere all'oggetto 'CDO.Message'".Originariamente inviato da Teflo
Qualcuno sa dirmi xkè?