Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cosa è successo a Google ??

Il popolare ed "affidabilissimo" Motore di Ricerca ultimamente sta facendo Tilt.... Internet Magazine di questo mese, ha esposto alcuni problemi legati al suo funzionamento, io ve ne segnalo degli altri, ben più gravi. Provate ad inserire nel box di ricerca la stringa del vostro URL se risulta indicizzato Google vi fornirà alcuni dati (parole chiave), ma provate ad inserire questa URL : http://www.vivilecce.it/risultati.ph...allipoli&cat=0 -COSA SUCCEDE ? Google ha indicizzato solo l'URL ma non il suo contenuto, voi mi direte che una rondine non fa primavera, ma io vi assicuro che sono centinaia (ultimamente) i siti indicizzati in questa maniera, con il risultato che nessuno troverà il sito in questione, a meno di non fare una ricerca con l'URL completo !
    Qualcuno ha informazioni in merito ?????

Re: Cosa è successo a Google ??

Originariamente inviato da Vivio
    Il popolare ed "affidabilissimo" Motore di Ricerca ultimamente sta facendo Tilt.... Internet Magazine di questo mese, ha esposto alcuni problemi legati al suo funzionamento, io ve ne segnalo degli altri, ben più gravi. Provate ad inserire nel box di ricerca la stringa del vostro URL se risulta indicizzato Google vi fornirà alcuni dati (parole chiave), ma provate ad inserire questa URL : http://www.vivilecce.it/risultati.ph...allipoli&cat=0 -COSA SUCCEDE ? Google ha indicizzato solo l'URL ma non il suo contenuto, voi mi direte che una rondine non fa primavera, ma io vi assicuro che sono centinaia (ultimamente) i siti indicizzati in questa maniera, con il risultato che nessuno troverà il sito in questione, a meno di non fare una ricerca con l'URL completo !
    Qualcuno ha informazioni in merito ?????
    Io continuo a sostenere che prima di criticare (non è rivolto a te ) dovremmo guardarci noi.

In questi ultmi mesi google sta continuamente ritoccando il suo algoritmo di verifica per far fronte ad innumerevoli casi di spam ed indicizzazione scoretta da parte di webmaster che fanno di tutto e di più pur di salire nell'indicizzazione.

Trovo quindi deplorevole che ci si lamenti continuamente dei risultati problematici di google, dato che siamo noi stessi a volercelo con tecniche all'estremo della legalità.

Se non ci fossimo attrezzati per volerlo fregare in tutti i modi google non dovrebbe continuamente trovare nuove soluzioni anti contraffazione e non sarebbe costrettoi a questi numerosi esperimenti sui risultati che come ovvio non riescono sempre al primo colpo ed hanno necessità di alcuni periodi di assestamento. :quipy:

Giusto...

Ritengo quanto da te affermato corretto dal punto di vista oggettivo, ma dovendo affrontare professionalmente l'argomento penso che l'unica soluzione al problema sia rappresentata dall'aggiornamento manuale, affidando a dei "tecnici" l'inserimento dei siti si eviterebbero comportamenti scorretti da parte di webmaster furboni..
    In ogni caso il fatto di indicizzare solo l'URL mi sembra una trovata davvero bizzarra oltre che inutile. Ripeto ho riscontrato il problema in svariati siti, che quindi restano al buio, almeno per Google.

domanda moooolto OT che non centra nulla con la discussione: Vivio forse forse siamo "conterranei"?
    chi non risica ... non rosica !!!

come spesso accade non posso che concordare con weppos

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Vero, indicizza solo gli url ma...

Vero, indicizza solo gli url ma in modo lampo!!! Ho la sensazione che come trova un link in giro ad un nuovo url indicizza il sito istantaneamente!!! Prima non succedeva, è una nuova stranezza, credo positiva delle tante recenti pazzie. Di negativo è che non ci capisco un c... e che le altre pagine del sito le indicizza con più lentezza rispetto ad un anno fa.
    Ho anche la sensazione che dia molto più importanza al pagerank in quanto ad indicizzare.

Re: Giusto...

Originariamente inviato da Vivio
    affidando a dei "tecnici" l'inserimento dei siti si eviterebbero comportamenti scorretti da parte di webmaster furboni..
    Certo, ma i tempi di inserimento aumenterebbero sensibilmente moltiplicando almeno del 300% il tempo di inserimento di un sito nel database.
    Inoltre si richierebbe di far diventare google una directory tipo yahoo.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Intendevo...

Volevo dire anche, dopo che ha indicizzato l'URL in modo lampo; che è come se mettesse il nuovo sito nel parcheggio in attesa, è in rete ma non è ancora in ordine, forse per questo l'amico che inizialmente ha postato ha l'impressione che ci sono tanti nuovi siti in apparente disordine (in realtà visibili in attesa del giudizio)
    O MI SBAGLIO? Ripeto, è solo una mia deduzione.

Permessi di invio