Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Navar

galleria d'immagini leggera !!

Buongiorno a tutti, chi sa dirmi come faccio a fare una galleria d'immagini leggera, magari che carichi le foto da ina cartella esterna ??

Ne devo fare un bel po, e non mi basta lo spazio sul server !!!

Grazie e buon week-end
    Che venga da Sud, e non rafficato !!!!
    God Save the Wind !

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao, devi scusarmi ma fai come il gatto che si morde la coda

"Leggero" con "immagini" non va d'accordo... ma l'ilarità nasce da questo:

che tu metta le immagini in un file o che tu le metta in una dir esterna, rimane invariato lo spazio che... non hai :gren:

Scusami ancora, l'occasione era ghiotta.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Hai ragione, il problema è che le immagini ci entrano tutte....è il file .swf che pesa troppo!!!!

Mi ricordo di uno script che trovai un po di tempo fa , che non pesava quasi niente o leggeva le immagini direttamente dalle cartelle !!!

Poi, un'altra cosa... non era il cane che si morde la coda !?!?! :quote: :quote:

God Save the Wind !

io sono tutto tranne che esperto, però scusami tanto invece di caricarle tutte le immagini in un swf perché non le carichi con de loadmovie ???

L'azione che devi usare è un "loadMovie" cioè vai a caricare un file (jpg, gif, swf, ecc...) esterno all'swf principale.
    E lungo da spiegare, soprattutto perchè credo che tu sia alle prime armi, quindi cerca dei movie già fatti su www.flash-mx.it ....ma prima leggiti questi articoli.
    loadMovie
    Metodi: goto, getURL e loadMovie
    loadMovie o loadMovieNum?

....leggili in ordine perchè sono sempre più avanzati.
    poi se hai problemi....postali.

ciao

Grazie tante...

Ci provo, prima o poi devo imparare !! :tongue:
    God Save the Wind !

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da Navar
    Hai ragione, il problema è che le immagini ci entrano tutte....è il file .swf che pesa troppo!!!!

Mi ricordo di uno script che trovai un po di tempo fa , che non pesava quasi niente o leggeva le immagini direttamente dalle cartelle !!!

Poi, un'altra cosa... non era il cane che si morde la coda !?!?! :quote: :quote:

Credo di sì, ma mi sono ispirato ad una vecchia canzone dell'indimenticabile Gaber in cui il circuito chiuso lo faceva il gatto.

Quello che dice harpox è la cosa più sensata da fare ma resta cmq una logica:

Se carico le immagini, carico tutti i KB dell'immagine singola, da sommare ai pochissimi KB dell'swf che le carica.

Se metto le immagini all'interno di altrettanti swf, ottengo immagini più leggere in quanto Flash ti strizza in jpg qualunque formato originario, guastandone però la qualità grafica. Ad un swf alleggerito devo sommare i pochi K del filmato che li carica.

Se metti tutto sulla bilancia, ti accorgi che in qualunque modo hai sempre a che fare con gli stessi KB totali. Ecco il perché "sintetico" della mia prima risposta.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio