Ciao a tutti,

ho tre pc con Windows 2000 e due portatili, uno con Windows 2000 e l'altro con Windows XP Professional.

I pc sono collegati tra loro tramite uno switch (un hub per cavi di rete, penso si chiami così, non sono molto esperto).

I pc dialogano perfettamente tra loro e con il portatile con Windows 2000.

Con l'altro sorgono i problemi. Dopo averlo configurato è visibile in rete. Ma... Dai pc riesco ad entrare nel portatile all'interno delle cartelle che ho condiviso. Dal portatile invece riesco a vedere i pc della rete ma non ad entrarci.

Mi compare il seguente messaggio:

"Impossibile accedere a \\Scanners\Nome cartella. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server."

La cosa strana e che riesco ad entrare in uno dei tre pc. Ma solo all'interno di alcune cartelle condivise. Nelle altre invece si ripete il messaggio di cui sopra.

Negli altri 2 pc invece niente. Non riesco ad entrare da nessuna parte.

Qualcuno ha delle idee in merito? Ve ne sarei davvero grato...

Vi allego l'immagine con l'errore

http:///.gif