Ciao a tutti. Vorrei preparare da zero un sito, e ho alcune esigenze. Vorrei che in ogni pagina in lato ci fosse il logo e una testatina e sulla destra un bozx verticale con siti amici, news e cose varie.
Inoltre vorrei poter aggiornare testatina e box a dx in automatico su tutte le pagine, senza doverle cambiare 1 x 1.
Voglio farlo in html per facilitae il posizionamento.
Allora pensavo a questo.
Costruisco una home.html con la testatina, il box a dx e un grosso frame ancotato (iframe) che contiene home1.html , dove ci sono i link alle altre pagine del sito con i contentui. Così quando uno clicca un link nella pagina home1.htm x vedere la pagina contentui1.html, la pagina contentui1.html si apre dentro l'iframe: così resta sempre la grafica di home.html e le pagine con i contenuti si aprono sempre dentro il frame ancorato.
Vorrei sapere se secondo voi:
- questa soluzione riduce di molto la navigabilità del sito
- può avere effetti negativi sul posizionamento delle pagine interne del sito e sulla home page home.html
- può genrare altri tipi di problemi.

Ho pensato anche ad una soluzione alternativa: facci otutte le pagine interne normali in html secco e metto testat e box di dx su altre pagine html che faccio aprire dentro frame ancorati presenti nelle pagine interne. Potrebbe essere meglio?